Rivoltella: si sposta il mercato e viene modificata la viabilità

RIVOLTELLA - Visti i lavori in corso per la riqualificazione di via Di Vittorio che dureranno per circa due mesi, è stata presa la decisione di spostare il mercato settimanale di Rivoltella in viale Agello, nel parcheggio di Villa Brunati (banchi alimentari) e in Piazza degli Alpini.

Restyling in corso per via Di Vittorio che per i prossimi due mesi circa vedrà la presenza di operai al lavoro per riqualificare l’area e per abbattere le barriere architettoniche presenti. Il termine delle operazioni, meteo permettendo, è previsto per il 20 dicembre 2020.

L’INTERVENTO

Sono stati investiti in totale 170.000 euro per una delle vie principali del centro abitato di Rivoltella.

Verranno ripavimentati completamente i marciapiedi e, dove necessario, saranno anche allargati per la sicurezza dei pedoni; sarà rifatto il manto stradale e verrà inserita una nuova linea di punti luce, mentre quelli già esistenti verranno ricollocati vicino ai muri di cinta. Si provvederà alla messa a norma dei percorsi pedonali e all’eliminazione delle numerose barriere architettoniche ora presenti.

Non ultimo, le essenze arboree presenti nelle fasce verdi che costeggiano questa via saranno implementate con varietà esistenti.

Via Di Vittorio.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

IL MERCATO

A far data da domenica 25 ottobre e fino al termine delle operazioni in via Di Vittorioè stato stabilito di spostare temporaneamente il mercato settimanale di Rivoltella in viale Agello: la nuova area con tutti i banchi ricollocati comprende anche il parcheggio di Villa Brunati (dove saranno posizionati i banchi alimentari) e Piazza degli Alpini.

Il numero delle persone sarà contingentato e sarà costantemente monitorato dalla Polizia Locale.

Lo spostamento è provvisorio e resterà in vigore per il tempo strettamente necessario all’esecuzione dei lavori.

La nuova planimetria del mercato.

 

 LA VIABILITA’

Alcune modifiche sul piano viabilistico si sono rese necessarie per quanto riguarda l’area interessata.

Per questo il Comandante della Polizia Locale Carlalberto Presicci ha emesso un’ordinanza in cui ha predisposto, nelle domeniche dal 25 ottobre 2020 e fino a cessate esigenze, dalle ore 06.00 alle ore 15.00, la chiusura al traffico veicolare di viale Francesco Agello dall’intersezione con viale Motta all’intersezione con via Borgo di Sotto; l’istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata in tutte le aree di sosta del tratto viario appena citato; la possibilità di transito ai residenti nelle aree interessate dalla chiusura, preferibilmente per la via più breve anche mediante l’utilizzo di via Parrocchiale.

L’ultima variazione riguarda la linea festiva dell’autobus che per tutte le domeniche dal 25 ottobre fino alla fine dei lavori, da inizio servizio e fino alle ore 16.00, seguirà un nuovo percorso: da Via Padre Annibale di Francia andrà fino alla rotatoria con viale Agello per tornare ancora in via Padre Annibale di Francia e procedere a destra su via Giovanni XXIII, via Ugo Foscolo, viale Michelangelo per poi riprendere il tragitto consueto.

Saranno effettuate tutte le fermate incontrate sul percorso ad eccezione di dove diversamente specificato.

 

 

I commenti sono chiusi.