Zaia: «Uno spritz in meno per evitare il lockdown»

VENETO - Appello al senso di responsabilità del governatore veneto Luca Zaia nel consueto report di oggi, martedì 10: «Oltre un certo limite gli ospedali non potranno reggere». Domani nuova ordinanza.

I dati presentati da Zaia relativi alla Regione Veneto: 2.763 i nuovi positivi nelle ultime 24 ore, in questo momento sono 50.250 i positivi in Veneto, in isolamento 16.034 persone.

I ricoverati sono 1.696  (+116), 210 in terapia intensiva (+7). Il totale dei morti è di 2.643, ben 48 ore nelle ultime 24 ore.

Ha detto Zaia: «La preoccupazione è per quei pochi che possono inficiare l’impegno di molti. Uno spritz in meno per evitare il lockdown. Sto lavorando per ordinanze con i governatori delle altre regioni. Ogni nostro comportamento non consono crea problemi in ospedale. Serve un grande sforzo collettivo per vincere il Covid».

Veneto in zona rossa? «Non lo trovo improbabile», dice Zaia.

Tra le novità annunciate: un nuovo protocollo di cure domiciliari, visto che il 70% di chi si presenta al pronto soccorso torna a casa. Prevista consegna saturimetri e ossigeno-terapia a domicilio.

 

 

I commenti sono chiusi.