Limone: screening di massa, ultimo giorno per prenotare

LIMONE SUL GARDA – Il Comune avvisa che oggi, giovedì 10, sarà l'ultimo giorno utile per accedere, prenotando, al servizio di screening con tamponi rapidi. Visto l’alto numero di prenotazioni, aggiunta una giornata di tamponi.

Per accedere al servizio si prende appuntamento prenotando la valutazione del medico al numero dei Servizi Sociali 0365.914131 dalle ore 8 alle ore 18.

Il Comune informa i cittadini «che visto il consistente numero di adesioni riscontrate e ricordando che ogni ora possono essere effettuati solo un preciso numero di tamponi, in modo da evitare assembramenti, il servizio si prorogherà anche nella giornata di lunedì 14 dicembre 2020».

Un’ulteriore data che si aggiunge a quelle comunicate in precedenza: sabato 12 dicembre 2020 dalle 9 alle ore 13 sarà eseguito il tampone a ambini e ragazzi fino a 16 anni; sabato 12 dicembre 2020 dalle 13 alle 18 ad anziani sopra i 65 anni ; domenica 13 dicembre 2020 dalle 9 alle 18al resto delle popolazione.

I tamponi rapidi, saranno eseguiti presso l’ambulatorio dei Servizi Sociali (piano terra Casa Albergo Sorriso).
Il campione verrà prelevato mediante tampone nasofaringeo da operatori sanitari muniti da appositi DPI.
Il tutto verrà coordinato dal Medico di Medicina Generale Dott. Raffaele Coppola.

La Casa Albergo Sorriso a Limone: qui si farà lo screening di massa.

Sul sito del Comune si trovano i moduli per il Consenso informato per l’effettuazione del test antigenico (tampone nasofaringeo) per la sorveglianza Covid-19 – Ag-RDTs

Il Comune fa presente che «in caso di esito positivo del test, la positività all’infezione da SARS CoV-2 deve essere confermata con un secondo tampone nasofaringeo eseguito con metodo molecolare (ricerca dell’RNA virale) entro 12 ore. Considerata l’alta specificità del presente test, i contatti stretti dovranno comunque essere messi in quarantena prima dell’esito del tampone per la ricerca del genoma virale.

In caso di esito negativo del test, non si può escludere completamente un’infezione da SARS CoV-2 e, in caso di sintomatologia dubbia sono necessari ulteriori accertamenti, su valutazione del proprio medico curante.

In caso di esito dubbio al test, il soggetto segue lo stesso percorso previsto per esito positivo».

Limone sul Garda.

 

 

I commenti sono chiusi.