La Lombardia passa in zona gialla
LOMBARDIA - Lo annuncia, con un post sui canali social, il governatore Attilio Fontana: «La Lombardia passa in zona gialla. I lombardi meritano questa riduzione delle restrizioni».
Nelle scorse ore Fontana aveva dichiarato: «Da tre settimane la Lombardia ha i dati da zona gialla, con tassi di incidenza tra tamponi e positivi fortemente al di sotto della soglia d’allarme dei 250 casi su 100 mila abitanti. Ci auguriamo che dopo la settimana ingiustamente passata in zona rossa, oggi il Ministero possa prendere una decisione che tenga conto della reale situazione epidemiologica della nostra regione. Soprattutto considerando che i ristori per commercianti e categorie, colpite da chiusure da parte del Governo, non arrivano e sono insufficienti».
Ora ecco la conferma: «La Lombardia passa in zona gialla. Bene. E’ stata – scrive Fontana – una settimana certamente difficile, abbiamo lottato perché, come attestano i dati, i lombardi meritano questa riduzione delle restrizioni. Manteniamo sempre alta l’attenzione verso il virus».
Il passaggio in zona gialla avverrà da lunedì 1 febbraio, e non da domenica come per le precedenti variazioni.
I commenti sono chiusi.