Depuratore del Garda, aperte iscrizioni a un nuovo tavolo di confronto

LAGO DI GARDA - Acque Bresciane fa sapere di aver riaperto, viste le numerose richieste, le iscrizioni ai tavoli di confronto sul depuratore del Garda. In ballottaggio sostanzialmente due progetti: i doppio depuratore Gavardo-Montichiari e l'alternativa di Lonato. 

«Abbiamo ricevuto oltre cento richieste, alcune fuori tempo massimo. Un riscontro davvero molto positivo: per assicurare la più ampia partecipazione riapriamo le iscrizioni, da oggi alle 20 di mercoledì 27 aprile. Potranno iscriversi sindaci, associazioni, liste civiche e rappresentanti di movimenti e partiti politici, fino al raggiungimento dei 15 partecipanti per un quinto tavolo che si terrà martedì 4 maggio alle 18».

Questa la dichiarazione del presidente di Acque Bresciane Gianluca Delbarba, a poche ore dall’avvio del primo tavolo.

Ricordiamo che i tavoli sono un momento di confronto deciso liberamente da Acque Bresciane, a cui si partecipa candidandosi spontaneamente e non su invito.

Non sarà possibile andare oltre le date fissate, o il limite numerico dei partecipanti già fissato per ciascun tavolo. Entro il 7 maggio infatti Acque Bresciane dovrà consegnare la relazione sull’ipotesi Lonato e l’esito dei tavoli all’ATO di Brescia.

Le sedute saranno registrate e pubblicate sul sito di Acque Bresciane, con tutto il materiale informativo già disponibile e chiunque può inviare commenti o domande sull’argomento entro le ore 12 del 5 maggio.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito https://www.acquebresciane.it/public/acquebresciane-portal/home/documenti/depuratore-garda

 

 

I commenti sono chiusi.