Federalberghi Garda Veneto e Unicredit, rinnovata la partnership

GARDA VERONESE - Supporto a 360° agli operatori della parte veneta del Lago per garantire una piena operatività nell’entrante stagione turistica. Finanziamenti, mutui e agevolazioni per gli operatori.

Federalberghi Garda Veneto e UniCredit rinnovano la storica collaborazione con un ventaglio di soluzioni finanziarie studiate per sostenere al meglio le imprese associate nell’attuale, complessa, congiuntura.

Più nel dettaglio, la banca e l’associazione hanno deciso infatti di ampliare il ventaglio degli strumenti di supporto a disposizione degli operatori turistici gardesani così da fornire loro soluzioni finanziare tarate sulle loro specifiche esigenze.

Gli accordi sottoscritti, validi fino a fine 2021 e rinnovabili per l’anno successivo, prevedono diversi livelli di intervento:

  • Finanziamenti chirografari a breve termine ‘bullett’ (con rimborso del capitale in unica soluzione alla scadenza) per far fronte a spese di manutenzione ordinaria e al pagamento di fornitori, stipendi e tasse.
  • Finanziamenti chirografari a breve (fino a 18 mesi) per anticipo scorte o anticipo transato POS, pagamento dei fornitori, stipendi, imposte e tasse.
  • Mutui chirografari a medio e lungo termine (da 2 a 7 anni) e ipotecari (da 2 a 20 anni)per investimenti innovativi nell’ambito turistico-ricettivo, destinati a sostenere interventi che spaziano dall’avvio di una attività alla riqualificazione/ampliamento di strutture ricettive già esistenti, dall’adeguamento di impianti a normative di legge all’acquisto di arredi e altri beni strumentali all’attività.
  • Agevolazioni su installazioni di apparecchiature POS bancomat.
  • Iniziative di educazione finanziaria, con l’attivazione da parte della banca di interventi formativi specifici a titolo gratuito destinati a far maturare maggiore consapevolezza da parte delle Imprese associate sui temi legati alla cultura finanziaria.

Evidenzia Renzo Chervatin, Responsabile Sviluppo Territori Nord Est di UniCredit: “La pluriennale collaborazione con Federalberghi Garda Veneto, figlia di un dialogo intenso e continuo tra le parti, oggi acquisisce una valenza ancora maggiore alla luce della difficile congiuntura che gli operatori filiera turistico-ricettiva stanno affrontando. Come UniCredit siamo infatti consapevoli dell’importanza strategica di tale settore per l’economia di questo territorio e sentiamo forte la responsabilità di sostenerlo con tutti i mezzi a nostra disposizione”.

Anche il Presidente di Federalberghi Garda Veneto Ivan De Beni sottolinea il valore di questo accordo che risponde alle effettive necessità di sostegno economico degli operatori turistici. “Una concreta e continuativa collaborazione tra Unicredit e le imprese del territorio è testimonianza di condivisione di obiettivi e rappresenta un risultato importante per la nostra Associazione il cui intento è quello di fornire servizi sempre più personalizzati e rispondenti alle effettive necessità dei propri associati. La partnership con Unicredit permetterà agli associati di Federalberghi Garda Veneto di utilizzare servizi finanziari su misura e un più agevole accesso al credito per fronteggiare gli investimenti strutturali e di conduzione atti a favorire la valorizzazione delle strutture, tenere alto il buon nome dell’ospitalità del Lago di Garda e accrescere la competitività, fondamentale in questa delicata fase di ripresa del settore.”

Federalberghi Gardaveneto
La sede di Federalberghi Gardaveneto.

Federalberghi Garda Veneto è l’Associazione degli albergatori che dal 1975 opera nell’ambito turistico territoriale della sponda veneta del Lago di Garda veronese e suo entroterra. L’Associazione, che conta 400 soci, è quotidianamente impegnata a garantire l’attività istituzionale di rappresentanza e di tutela degli interessi sociali ed economici delle imprese alberghiere. Inoltre, si adopera per affermare la centralità dell’ospitalità alberghiera nell’economia turistica gardesana, e quindi sostiene tutte quelle iniziative rivolte a favorire la promo-commercializzazione, lo sviluppo e la qualificazione dell’offerta turistica.

 

 

I commenti sono chiusi.