Ennesimo incidente a Maderno, Gardesana in tilt

MADERNO - Ieri, mercoledì 17, ennesimo incidente sulla trafficatissima Gardesana. In ospedale un motociclista 35enne e la passeggera, una donna di 49 anni. Strada chiusa e code chilometriche.

La grossa moto si ferma in mezzo alla Statale per svoltare a sinistra. L’auto che la segue non si accorge della manovra del centauro e tampona violentemente la due ruote, scaraventando a terra i passeggeri, un uomo e una donna, entrambi ricoverati in ospedale in codice rosso.

Questa, secondo le prime ricostruzioni, la dinamica dell’incidente che si è verificato ieri pomeriggio verso le 17.30 a Maderno sulla Gardesana, intasatissima in questi giorni di vacanza, di fronte a piazza San Marco. La moto, una potente Ktm 1290 Super Duke con a bordo due persone, un uomo di 35 anni alla guida e una donna di 49 anni, stava procedendo verso Gardone Riviera quando si è fermata al centro della carreggiata per immettersi sul lungolago Zanardelli.

 

Dietro la moto procedeva una Hyundai Tucson guidata da un uomo di 78 anni che evidentemente non si è accorto del tentativo di svolta del centauro.

Violento l’impatto con la motocicletta e i due che erano in sella. Sul posto sono giunte l’auto medica e le ambulanze dei Anc e Volontari del Garda. È stato allertato anche l’elisoccorso, atterrato al campo sportivo di Toscolano, che ha trasferito la passeggera della moto, apparsa subito molto grave, al Civile di Brescia. Il pilota è invece stato portato a Gavardo.

La dinamica è al vaglio dei carabinieri di Toscolano Maderno. A supporto è intervenuta anche la Polizia locale. In tilt il traffico sulla gardesana, rimasta chiusa per più di un’ora.

 

 

I commenti sono chiusi.