Lapsus urbano, il primo giorno possibile

RIVA DEL GARDA - Si tiene mercoledì 22 settembre nel parco della Rocca alle 18.30 e (replica) alle 21 lo spettacolo «Lapsus urbano, il primo giorno possibile» della compagnia Kepler 452.

Uno spettacolo audioguidato per 40 spettatori (due repliche) di Kepler-452 e Stagione Agorà, una lettera dal passato per il «giorno zero» del futuro, per il primo giorno di ritorno a una presunta «normalità» del teatro.

A inizio 2020 la nostra quotidianità è stata travolta dalla pandemia: nel momento più cupo delle restrizioni a mobilità, socialità e lavoro, quando il teatro si è trovato da un giorno all’altro polverizzato, ha preso forma negli autori della compagnia Kepler-452 il desiderio di parlare di futuro: del domani. Di andare oltre, uscire in qualche modo dalle case in cui erano confinati e fantasticare. Un gruppo di spettatori si ritrova dunque insieme in uno spazio aperto: una piazza. Come dei sopravvissuti. Che cosa è cambiato? Che cosa può e deve cambiare? Che fare? Interpellati attivamente dalle voci del passato trasmesse in cuffia, i partecipanti sono chiamati a misurare il proprio presente con il futuro possibile immaginato dagli autori, a rispondere alle loro domande, a guardarsi in faccia, a contarsi, a prendere posizione o a emozionarsi di fronte all’evocazione di un mondo nuovo del dopo pandemia, coi suoi orizzonti e con le sue sfide.

La proposta, nell’ambito della rassegna «Apparizioni» della Compagnia delle Nuvole, era statain calendario il 14 luglio, annullata per maltempo. Ingresso gratuito su prenotazione (Eventbrite, clicca qui). Le precedenti prenotazioni sono automaticamente confermate; si prega chi non partecipasse all’evento di disdire, accedendo al portale Eventbrite o inviando una comunicazione alla Compagnia delle Nuvole (email all’indirizzo [email protected] oppure messaggio whatsapp al numero 340 9033650).

Lo spettacolo si terrà in ogni caso: nel parco in caso di bel tempo, oppure sotto i portici del cortile interno in caso di cattivo tempo. Per lo spettacolo all’aperto non è necessario il green pass; in caso di pioggia e conseguente spostamento all’interno, è necessario.

Compagnia delle Nuvole
Facebook/compagniadellenuvole
www.compagniadellenuvole.it
[email protected]
340 9033650

 

 

I commenti sono chiusi.