Premio “Casa Clima” al nuovo municipio di Nago-Torbole

NAGO TORBOLE - Premi CasaClima Awards per i migliori edifici sostenibili certificati nel 2020. Tra questi il nuovo municipio di Nago-Torbole, inaugurato nell'agosto 2020, premiato con il "cubo d'oro" dall'Agenzia altoastesina "Casa Clima". 

Si è svolta nei giorni scorsi la cerimonia dei CasaClima Awards al Hotel Sheraton a Bolzano che premia i migliori edifici certificati nel 2020, che si distinguono per qualità costruttiva, sostenibilità, efficienza energetica, impatto ambientale.

La giuria, complessivamente, ha valutato oltre 1.332 edifici di ogni tipologia e ordine: privati e pubblici, residenziali, commerciali, industriali, di nuova costruzione o ristrutturati. Sei gli edifici premiati dalla commissione di esperti; tra questi il nuovo municipio di Nago-Torbole, inaugurato nell’agosto 2020, premiato con il “cubo d’oro” dall’Agenzia altoastesina “Casa Clima”.

Il giudizio della  giuria. Un nuovo edificio pubblico dalla forte impronta ecosostenibile  si  affaccia  oggi  sulla  riva  settentrionale del lago di Garda. Certificato CasaClima Gold Nature e ARCA Platinum, rappresenta un esempio virtuoso di come l’edilizia pubblica, coinvolgendo  professionalità  e  competenze  diverse, sia in grado di creare un luogo di lavoro per i dipendenti e un punto di incontro per i cittadini con elevati livelli di comfort e di efficienza energetica”.

Il marchio CasaClima è diventato, anche a livello nazionale, un vero e proprio punto di riferimento per un costruire energeticamente efficiente e sostenibile, diventando ad oggi uno dei marchi energetici leader in Europa.

 

 

I commenti sono chiusi.