Scuola di musica Carminis Cantores: prenota la tua lezione di prova gratuita

PUEGNAGO - La scuola di musica Carminis Cantores di Puegnago propone, a chi vuole sperimentare il canto o uno strumento, una lezione di prova gratuita insieme ai maestri.

Ricominciano le lezioni alla scuola di musica Carminis Cantores di Puegnago del Garda, e insieme alle classi di strumenti e di teoria musicale continuano anche le lezioni di canto individuale e dei tre cori.

La scuola di musica offre quest’anno un interessante incentivo a chi vuole sperimentare il canto o uno strumento: una lezione di prova gratuita insieme ai Maestri, da prenotare contattando la segreteria della scuola. Ciascuno potrà poi decidere liberamente se continuare il percorso.

Durante l’anno, gli incontri canori si terranno suddivisi per età, a partire dal coro propedeutico per i più piccoli, quello delle voci bianche, il coro giovanile e infine il coro polifonico per gli adulti. I giorni e gli orari di lezione di ciascuno strumento verranno invece concordati con i maestri.

Tutte le attività verranno svolte nel rispetto delle attuali norme sanitarie; la scuola offre inoltre la possibilità di seguire le lezioni anche a distanza. La scuola di musica, che conta ormai più di 150 iscritti, promuove da anni iniziative culturali indirizzate alla diffusione della musica sul territorio, specialmente tra i giovani: tra queste la Stagione Concertistica della Valtenesi e la Summer Music School rivolta ai bambini. La scuola offre inoltre preparazione per gli esami di ammissione al Conservatorio e al Liceo musicale.

Queste proposte e i corsi di strumento e canto vengono organizzati ogni anno per permettere a ciascuno di avvicinarsi alla musica nel modo e nella forma che gli corrisponde maggiormente, seguendo la convinzione che un’educazione musicale possa portare a una crescita non solo culturale ma anche personale. In tutta Italia è sempre più in aumento il numero dei coristi e dei musicisti: questo va a confermare che l’attività musicale porta vantaggio alla vita di chi la pratica, allargando conoscenze e potenzialità ma soprattutto permettendo la condivisione di un’esperienza umana fondamentale.

Questo assaggio di lezioni è aperto a tutti: non sono necessarie conoscenze precedenti ma solo entusiasmo e amore per la musica. Per prenotare una lezione di prova gratuita, contattare la segreteria della scuola di musica al numero 366.1532022 o tramite mail a [email protected]; per ulteriori informazioni è possibile visitare le pagine Facebook e Instagram dei cori. Ass. Culturale AMICI DELLA MUSICA

Tel. 366.1532022 – www.carminiscantores.itfacebook.com/carminiscantores

 

 

I commenti sono chiusi.