I sapori di un territorio con il “Menu Ledro Autunno”

LEDRO - Stagionalità, territorialità e sostenibilità: ecco quali sono i tre punti fondamentali che caratterizzano il "Menu Ledro Autunno", con prodotti speciali come la locale patata viola. Gustate i sapori autunnali della Valle di Ledro dal 29 settembre al 3 ottobre.

I sapori e le tradizioni della Valle di Ledro nel piatto. Un viaggio culinario alla scoperta di ricette originali e produzioni agroalimentari del territorio.

La cucina di Menu Ledro è basata su tre principi fondamentali: stagionalità (ovvero rispetto dei ritmi della natura e l’esaltazione dei sapori, dei profumi e dei colori della stagione), territorialità (valorizzazione dei prodotti, delle tradizioni e delle peculiarità della Valle di Ledro e del Trentino), e sostenibilità (attenzione per l’ambiente e la consapevolezza ecologica nella preparazione dei piatti e nel rapporto con il cliente).

Per assaporare piatti della tradizione ledrense preparati partendo da materie prime locali ci sono i “Menu Ledro Autunno”, proposti dal 29 settembre al 3 ottobre

Foto di Alice Russolo dalla pagina Facebook Garda Trentino.

 

In questo periodo la Valle di Ledro cambia colore… gli alberi si tingono d’autunno. I piatti di Menu Ledro riscaldano le prime giornate fresche. 

Assapora i prodotti della montagna in autunno e assaggia ingredienti speciali come la patata viola… Cliccando sul nome dei ristoranti aderenti potrete consultare in anteprima i Menù ledro Autunno.

Ristorante Camping Al Lago

Da ELDA Slow Restaurant

Osteria La Torre

Ristorante Maggiorina: Menu con pesce e Menu di Carne (chiuso mercoledì 29/9 e giovedì 30/9 a cena)

Foto di Alice Russolo dalla pagina Facebook Garda Trentino.

 

 

I commenti sono chiusi.