Apertura parziale della Strada della Forra, ma resta a rischio la Pasqua

TREMOSINE - Da oggi si transita nel tratto alto della SP38, tra Pieve e il ristorante La Forra. Ma il secondo lotto, necessario per l’apertura completa, è ancora non assegnato. Si rischia di non finire i lavori entro Pasqua 2022.

Il Comune di Tremosine comunica che, a seguito della conclusione dei lavori sul primo lotto, la Provincia di Brescia ha disposto la parziale riapertura della S.P. 38 “Strada della Forra” dal km 2.980 al km 5.000 a partire dal 12 novembre alle ore 14 (scarica qui l’ordinanza della Provincia).

Tornerà quindi percorribile il tratto tra la frazione di Pieve e il ristorante “La Forra”.

«Il secondo lotto dei lavori, necessario per l’apertura completa della strada – si legge in una nota diffusa dal sindaco Battista Girardi -, risulta ancora non assegnato. Nonostante le rassicurazioni, esprimiamo una forte preoccupazione per le tempistiche di riapertura dal momento che, considerati i 150 giorni di lavori previsti, risulta non plausibile che l’intervento venga completato prima di Pasqua (17 aprile 2022).

Alla luce delle recenti dichiarazioni del Presidente della Provincia (il riferimento è quanto dichiarato da Samuele Alghisi nel servizio di Striscia la Notizia, che puoi vedere al link qui sotto, ndr), che ha ipotizzato un imminente intervento di allargamento del tratto iniziale della strada, il Comune inoltrerà alla Provincia richiesta ufficiale di chiarimento, dal momento che attualmente non risulta alcun progetto autorizzato dell’intervento in questione, né tantomeno una procedura di gara in corso per l’affidamento dei lavori».

Strada Forra
La “Strada della Forra” che dalla Gardesana conduce a Tremosine, una delle più apprezzate “attrazioni” gardesane.

 

Ricordiamo che nei giorni scorsi è tornato a Tremosine il tg satirico Striscia la Notizia per verificare lo stato della situazione, delle promesse fatte e non mantenute, dei pesanti disagi causati nonché dei numerosi danni economici subiti da tutti gli esercenti, per i quali ancora ad oggi nessuno si è premunito di fornire una qualche soluzione o rimborso.

Puoi vedere il servizio a questo link.

 

L’inviata di Striscia la Notizia, Chiara Squaglia.

 

 

I commenti sono chiusi.