Riva: luminarie accese a partire da oggi, Sant’Andrea

RIVA DEL GARDA - Sarà Sant’Andrea, il 30 novembre, festa patronale della città, il giorno dell’accensione delle coreografie luminose natalizie di Riva del Garda.

Non solo il mercatino di Natale “Di gusto in gusto”, che ha aperto i battenti il 20 novembre scorso, ma anche una marcata impronta natalizia sarà diffusa in tutto il centro storico.

Le prime “luminarie” saranno accese già nella serata di martedì, per creare un effetto innovativo e rendere le principali vie rivane ancora più attrattive. Oltre alle classiche illuminazioni, il consorzio Riva in Centro ha deciso di puntare sui mapping statici, veri e propri effetti di luce realizzati ad hoc per i più bei palazzi rivani. Colori ed effetti di luce che ne esalteranno le architetture in un gioco di emozioni che dai palazzi coinvolgerà cittadini, turisti e visitatori anche attraverso gigantesche installazioni luminose.

Le principali installazioni sono una sfera gigante alta tre metri e mezzo in piazza delle Erbe, il tetto di luci in viale Dante e in via San Francesco, i numerosi attraversamenti sparsi per la città e i vari mapping statici sui principali palazzi storici. A seguire, a partire dalla sera del 4 dicembre si accenderanno le luci della maxi stella cometa in piazza Tre Novembre, dell’ormai noto albero di Natale all’incrocio tra viale Dante e via Roma e della stella di Natale di tre metri in piazza Cavour.

«Per questa edizione del Natale a Riva del Garda -ha spiegato il presidente Andrea Reigl- grazie al contributo pubblico e a quello privato abbiamo realizzato una vera e propria scenografia. Riva si accenderà di colori, di statue luminose, di tetti di luce, di installazioni luminose per restituire ancora di più le magiche emozioni del Natale. È stato impegnativo, istruttivo e formativo seguire tutte le fasi di progettazione e installazione delle luminarie e sono certo che dopo questo primo anno Riva saprà colorarsi e addobbarsi sempre meglio. Siamo soddisfatti di quanto si è riusciti a fare in questi mesi, vissuti costantemente nell’incertezza data dalla continua evoluzione di questa pandemia. Accenderemo le luci sul Natale e su Riva del Garda».

Fonte: consorzio Riva in Centro

 

 

I commenti sono chiusi.