Vigili del Fuoco Salò, nuove dotazioni tecniche grazie a Villa Bella

SALO' - Nella mattina di sabato 18 dicembre al Distaccamento dei Vigili del Fuoco di Salò sono stati presentati un nuovo fuoristrada e nuove attrezzature di soccorso tecnico acquistate grazie alla donazione della Fondazione Villa Bella Education.

Le nuove dotazioni sono state acquistate dall’Associazione Amici dei Vigili del Fuoco Volontari di Salò grazie al prezioso contributo di Fondazione Villa Bella Education di Salò, dell’Amministrazione salodiana unitamente a quella di Gardone Riviera ed ai fondi di Regione Lombardia.

«In pieno rispetto delle normative anti Covid – fanno sapere gli Amici dei Vigili del Fuoco di Salò – erano presenti il dr. Giovanni Botti e l’avv. Barbara Botti a cui il personale VVF ha mostrato le attrezzature acquistate, con una dimostrazione delle manovre di caricamento sul pick-up Nissan Navara dei moduli in dotazione».

L’allestimento voluto dei Vigili del Fuoco Volontari di Salò rende il pick-up un mezzo polivalente adatto sia al soccorso tecnico urgente che all’antincendio boschivo. I due moduli sono intercambiabili con poche e studiate mosse da parte del personale e quindi rapidamente configurabile per l’emergenza in atto. L’impiego operativo è finalizzato ad interventi in aree difficilmente raggiungibili dagli altri mezzi ordinari del Distaccamento e può destreggiarsi con agilità nel congestionato traffico della viabilità ordinaria.

L’impiego del pick-up Nissan Navara aumenta la capacità di manovra dei Vigili del Fuoco sul vasto territorio di competenza del Distaccamento di Salò e, con le nuove attrezzature di soccorso acquisite, consente inoltre, alle squadre di soccorritori, un impiego operativo su più interventi differenti contemporaneamente.

Con l’occasione i Vigili del Fuoco Volontari e l’Associazione che li supporta, ringraziano quanti sono intervenuti e si auspicano che la donazione della Fondazione Villa Bella Education possa essere seguita da altre nel puro spirito della volontà di contribuire tangibilmente alla messa su strada di altri mezzi, con il loro necessario caricamento, che sono fondamentali per poter garantire un soccorso rapido ed efficace a tutta la popolazione.

 

 

I commenti sono chiusi.