Ucraina, a Desenzano attivata una raccolta fondi comunale

DESENZANO DEL GARDA - A seguito delle numerose richieste pervenute dai cittadini e per volontà dell’Amministrazione comunale, è stata approvata una delibera di giunta avente come oggetto “Elargizione donazioni liberali per emergenza Ucraina”.

I privati potranno effettuare donazioni libere sul conto della Tesoreria messo a disposizione per i fondi da destinare alle azioni comunali previste per fronteggiare la situazione derivante dal conflitto nel territorio ucraino.

In linea con gli articoli previsti dallo Statuto Comunale che ritengono fondamentale la difesa della vita umana, attraverso politiche sociali adeguate ai tempi ed alle necessità, che evidenziano i concetti di solidarietà e libertà e che fanno riferimento a principi di sussidiarietà e cultura della pace, il Comune permetterà di versare direttamente sul conto le somme che i cittadini elargiranno con apposita causale e che verranno utilizzati per far fronte all’emergenza Ucraina.

Le somme verranno introitate e vincolate ad appositi capitoli di spesa con i quali verranno finanziate le iniziative che verranno poste in essere, secondo quanto stabilito dalla Giunta Comunale.

L’Iban per procedere ad effettuare la donazione è: IT11E0503454462000000060436, con causale “Donazione Ucraina”.

«I cittadini – fa sapere il Comune in una nota – saranno prontamente informati su come saranno investiti i soldi donati e sulle attività di sostegno fornite per la causa della donazione».

 

I commenti sono chiusi.