Curiosi a vedere l’incendio, il sindaco chiude le strade

MAGASA - Ordinanza del sindaco di Magasa: chiuse le strade per Denai e Cima Rest per non intralciare i mezzi dei VvdF. Sono già 140 gli ettari bruciati.

Questa mattina, lunedì 28, il bilancio dei Vigili del Fuoco parla di 140 ettari di bosco andati in fumo. Parliamo di una zona ad altissimo valore naturalistico, botanico e paesaggistico, nel cuore del Parco dell’Alto Garda bresciano.    

Attualmente stanno operando 3 elicotteri regionali. Sul posto anche un Canadair, oltre a personale volontario AIB, il tutto coordinato da Dos AIB e Dos VvdF.

Intanto il primo cittadino di Magasa, Federico Venturini, ha firmato questa mattina, lunedì 28, un’ordinanza di chiusura delle strade montane per Denai e Cima Rest.

La decisione è motivata dalla necessità di non intralciare «l’esercizio dell’attività dei Vigili del Fuoco, in modo da permettere l’approvvigionamento idrico».

Sono chiusi i tratti Magasa-Denai e Magasa-Cima Rest. Anche ai residenti «si impone di usufruire il minimo indispensabile di detti tratti di strada».

Scarica qui l’ordinanza.

 

 

 

I commenti sono chiusi.