Ripartiamo da 100, leggere d’Annunzio e vivere il Vittoriale

GARDONE RIVIERA - Giovedì 26 maggio al Vittoriale degli Italiani 400 studenti da tutta Italia per i progetti didattici 2021/22.

Giovedì 26 maggio al Vittoriale degli Italiani, l’Auditorium sarà protagonista per tutta la giornata della presentazione dei progetti didattici realizzati dagli studenti nel corso dell’anno scolastico 2021-2022, dedicati al tema “Ripartiamo da100: Leggere d’Annunzio, Vivere il Vittoriale – Storia, Arte, Natura”.

Centinaia di studenti (ne sono attesi almeno 400) delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado presenteranno i numerosi temi studiati e sviluppati: da “d’Annunzio e la città di Pescara” a “d’Annunzio Eroe soldato e marinaio”, passando da “d’Annunzio e il volo e la velocità” e “d’Annunzio esteta e amante dell’arte, della musica e della natura”, fino ad arrivare ai “Luoghi della memoria dannunziana” e al Vittoriale, tra “Realtà virtuale” e “Libro di pietre vive”, solo per citare alcune delle proposte.

Così il Presidente Giordano Bruno Guerri: “Il progetto GardaMusei Scuole si accresce di anno in anno, per numero di partecipanti e qualità di iniziative. Continueremo su questa strada, per una felice unione fra didattica, musei, turismo scolastico, allegria”.

Un progetto, realizzato dal Vittoriale degli Italiani in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, IPRASE del Trentino e USP di Brescia, che ha visto una grande e attiva partecipazione da parte degli studenti di tutta Italia.

Il “Cavallo blu” di Mimmo Paladino al Vittoriale.

 

 

I commenti sono chiusi.