Il ballo delle debuttanti Lago Maggiore passa dal Leone

LONATO - Al Leone un evento per inaugurare i saldi estivi: domenica 3 luglio grande sfilata di moda con abiti principeschi in attesa del gran galà a settembre a Verbania.

Per inaugurare in un modo un po’ speciale i saldi estivi in partenza il 2 luglio, il Leone Shopping Center ha organizzato per domenica 3 luglio una sfilata di moda molto particolare. La scalinata in vetro centrale, a partire dalle 17, diventerà la perfetta scenografia per la sfilata di moda dedicata al Ballo delle debuttanti Lago Maggiore che si terrà a Verbania il prossimo 3 settembre. Le modelle sfileranno sulla scalinata centrale con sfarzosi abiti da cerimonia che richiamano il Gran Galà delle debuttanti, un appuntamento di livello nazionale che fa rivivere atmosfere principesche d’altri tempi. Una tradizione storica che si rinnova ogni anno da quasi trent’anni: il Ballo delle debuttanti Lago Maggiore raccoglie l’eredità del Ballo Debuttanti Stresa.

L’anteprima si terrà, appunto, domenica 3 luglio sulla scalinata centrale del centro commerciale che già nel 2019 aveva ospitato la sfilata dedicata al gran ballo. I visitatori del Leone potranno così assistere ad uno spettacolo sicuramente inconsueto e, perché no, anche pensare di iscrivere le proprie figlie al Gran Galà di Verbania.

È ancora possibile, infatti, iscriversi al Ballo delle debuttanti Lago Maggiore: le ragazze che avessero voglia di provare questa indimenticabile esperienza, possono verificare sul sito della manifestazione (https://www.ballodebuttantilagomaggiore.it/) se sono in possesso dei requisiti richiesti.

Gli aspetti caratteristici del Ballo Debuttanti Lago Maggiore, organizzato dall’Associazione No Profit Promozione Eventi Verbano Cusio Ossola (APEVCO) con la collaborazione della signora Angela Cannata, non sono mutati nel tempo e alle aspiranti debuttanti è richiesto di partecipare attivamente alla formazione culturale (con lezioni impartite da qualificati docenti), alla valorizzazione del territorio (attraverso tour turistici) e ad attività di solidarietà (occupandosi della raccolta fondi durante la serata di gala che ogni anno destina il ricavato ad una diversa associazione no profit).

Domenica 3 luglio al Leone ci sarà un assaggio di tutto questo con la sfilata di abiti dedicata al gran galà.

 

 

 

I commenti sono chiusi.