Trony corre al 40° Rally Due Valli di Verona e si presenta in anteprima ad Affi

AFFI (VR) - Al Trony di Affi anteprima piloti e auto venerdì 7 ottobre alle 17. Auto Skoda Fabia R5 Rally 2 DP Autosport, piloti Guerra-Maifredini.

Si svolgerà venerdì 7 ottobre, dalle 17:00 alle 19:00, presso lo store Trony di Affi, la presentazione ufficiale dell’Auto Skoda Fabia R5 Rally 2 della scuderia DP Autosport, brandizzata Trony, con l’equipaggio composto dai piloti Fabrizio Guerra e Giovanni Maifredini, iscritta alla Coppa Rally di 3^ Zona del 40° Rally Due Valli di Verona, organizzato dal 6 all’8 ottobre nella città Scaligera dall’Automobile Club di Verona in collaborazione con ACI Verona Sport, la competizione di rally più importante quest’anno in Italia con doppia validità tricolore, penultimo appuntamento del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco (Ciar Sparco).

Sabato 8 ottobre, l’auto Trony scenderà in pista a Verona per la terza volta quest’anno, dopo aver conseguito il terzo posto nella propria categoria nella gara di esordio al Rally 1000 Miglia a Brescia, cui è seguito il primo posto assoluto conquistato al Rally Valle Imagna di Bergamo.

La competizione di Verona si preannuncia il vero banco di prova sotto il profilo agonistico per il nutrito numero di iscritti, ben 187 hanno comunicato gli organizzatori, tra cui spiccano tutti i protagonisti del tricolore assoluto, equipaggi di grande esperienza e qualità sia italiani che stranieri. L’evento potrà essere seguito in diretta su RAI Sport e ACI Sport TV. Per l’alto profilo della manifestazione, che festeggia quest’anno i primi cinquant’anni, Trony affida l’auto della factory bresciana DP Autosport, che già si è distinta nelle precedenti gare, al pilota valtellinese Fabrizio Guerra, forte di un track record personale di tutto rispetto, affiancato da Giovanni Maifredini; un equipaggio agguerrito e determinato a onorare lo sport che gli appassionati definiscono “il più pazzo del mondo”.

Il progetto Trony Rally è partito lo scorso agosto, grazie a Stefano Tavernini, vulcanico ad dello store Trony Desenzano e vice presidente del gruppo cooperativo CO.PRE, cui nel frattempo, gara dopo gara, si stanno unendo altri punti vendita, come Trony Affi sotto la guida di Massimo Borra, della storica Cooperativa Professionisti Elettrodomestici (CO.PRE), primario gruppo che opera in Italia, sotto l’insegna Trony, nel mercato tech – che comprende l’elettronica di consumo, i grandi e piccoli elettrodomestici, l’home confort, l’IT e la telefonia. Per il mondo del rally, come per molti altri sport, l’allargamento della base di investitori è molto importante perché oltre a portare energie fresche assicura continuità e sostegno ai piloti e alle scuderie più promettenti contribuendo a innalzare la qualità delle manifestazioni.

Stefano Tavernini (Presidente GCC e vicepresidente CO.PRE): “La professionalità dei piloti e la serietà del team della factory ci incoraggia a sostenere con sempre rinnovata passione e determinazione la partecipazione di Trony Rally alle competizioni come quella di Verona mentre stiamo già guardando alle successive gare di Monza. Ci auguriamo che ad Affi non manchi l’interesse da parte della stampa e il calore dei tifosi la cui energia è la miglior carica per la gara che ci attende a Verona.”

Profilo di CO.PRE: CO.PRE (Cooperativa Professionisti Rivenditori Elettrodomestici) viene fondata a Brescia nel 1971 da 16 soci. Nel 1991 entra nel GRE (Grossisti Riuniti Elettrodomestici) e i soci aumentano a 55. Nel 1996 CO.PRE acquisisce il primo negozio TRONY in Italia ed entra a far parte del Consiglio di Amministrazione del GRE, intanto i soci salgono a 58. Nel 2006 CO.PRE inaugura il nuovo headquarter a Villanuova sul Clisi (Bs) dove trasferisce il magazzino da 15.000 mq. Nel 2012 viene costituita la Direzione acquisti e marketing, GCC. Il 30 maggio 2022, in occasione dell’insediamento del nuovo Cda, Copre inaugura la nuova la piattaforma logistica da 22.000 mq di Ospitaletto. Oggi la Cooperativa conta 38 soci e 112 punti vendita di cui 94 TRONY/MINITRONY distribuiti tra Lombardia, Piemonte, Trentino, Toscana e Lazio, Umbria, Veneto.

 

 

I commenti sono chiusi.