The Saxes For Christmas

SALO’ – Quattro sax per mettere in scena il più classico dei repertori natalizi. Appuntamento giovedì 8 a Salò.

Giovedì 8 dicembre alle ore 17 nella Chiesa della Visitazione (P.zza Vittorio Emanuele II) a Salò è in programma il ventitreesimo concerto dell’edizione 2022 del Festival Suoni e Sapori del Garda.

Protagonisti del concerto saranno 4 sax suonati da Paolo Favini (sax tenore/arrangiamenti), Mattia Primon (sax soprano/alto), Claudio Tripoli (sax tenore/alto) e Alberto Macciola (sax baritono), che ci proporranno “The Saxes For Christmas”

L’atmosfera magica del Natale rivive in questo concerto musicale con le più belle canzoni tratte dal repertorio Classico e Natalizio. Il tutto arrangiato dal M° Paolo Favini.

Paolo Favini.

Il Festival Suoni e Sapori del Garda propone un circuito di spettacoli ad ingresso libero inseriti in un unico cartellone, con il diretto coinvolgimento dei Comuni afferenti all’intero bacino lacustre e al suo immediato entroterra. La direzione artistica è affidata al maestro Serafino Tedesi coadiuvato dalla sua associazione culturale Infonote; l’intento è quello di riuscire a coinvolgere sempre più comuni, anche delle province limitrofe.

I comuni che fanno parte dell’edizione 2022 sono: Calvagese della Riviera, Desenzano del Garda, Gardone Riviera, Lonato del Garda, Malcesine, Nago Torbole, Riva del Garda, Salò, San Felice del Benaco, Tignale e Toscolano Maderno.

La Comunità del Garda sovrintende al coordinamento istituzionale e amministrativo.

La chiesa della Visitazione vista dalla terrazza dell’Hotel Commercio.

 

I commenti sono chiusi.