Il Garda Trentino arriva in Giappone

GARDA TRENTINO - Due numeri della rivista giapponese Italiazuki (Amo l’Italia) dedicati al Garda trentino e all'esperienza in malga.

La scorsa estate l’Apt Garda Dolomiti ha avuto modo di incontrare dei giornalisti della rivista nipponica Italiazuki (Amo l’Italia), capitanati dal direttore Hiroaki Matsumoto, interessati a vivere un’esperienza assolutamente unica: soggiornare alcuni giorni in malga, a scoprire la produzione del formaggio e l’allevamento degli animali.

«Vista la richiesta – fa sapere l’Apt -, i giornalisti sono stati messi in contatto con i proprietari di una malga nell’area di Comano, che ben volentieri si sono prestati ad accogliere una richiesta del genere. Non solo, durante la loro permanenza sul territorio hanno avuto modo di visitare in completa autonomia alcuni produttori dell’entroterra del Garda Trentino e scoprire prodotti come noci, carne salada e molto altro ancora.

Il risultato? Due numeri della rivista (a distribuzione gratuita presso i principali centri di cultura italiana nel paese del Sol Levante, una cinquantina di pagine totali) dedicati a questo territorio, di cui il 50° interamente riguardante l’esperienza in malga.

 

 

I commenti sono chiusi.