Tremosine, sabato l’addio a Costante Facchini

TREMOSINE - Domani, sabato 4 febbraio, il funerale di Costante Facchini, allevatore 61enne di Tremosine deceduto giovedì dopo essersi ribaltato con la ruspa.

La comunità di Tremosine è in lutto per la tragica scomparsa di Costante Facchini, deceduto ieri mattina, giovedì 2, in via della Pertica a Tremosine.

Costante Facchini era il titolare, assieme al fratello Marco, di uno dei maggiori allevamenti di bovini del Comune altogardesano, la Società Agricola Facchini Marco e Costante, situata in località Nevese.

Aveva solo 61 anni. Lascia la moglie Ines, i figli Cristina, Michela, Davide e Nicola, il papà Giuseppe, la sorella Laura e il fratello Marco. I funerali avranno luogo nella frazione di Vesio domani, sabato 4 febbraio alle ore 14.

Costante Facchini riposa nella sua abitazione in Via Nevese, dove questa sera, venerdì 3 alle ore 20, si terrà la veglia di preghiera.

La sua scomparsa ha profondamente scosso la comunità tremosinese, dove Costante Facchini era molto conosciuto.

«Quando una tragedia colpisce un piccolo paese come il nostro – ha scritto sulla sua pagina Facebook la Pro Loco, nel cui direttivo sono impegnate le figlie di Costante Facchini -, colpisce tutti i suoi abitanti. Immediatamente la Comunità si stringe attorno alla famiglia che soffre perché, in realtà, siamo tutti parte della stessa grande famiglia. Il dolore di chi oggi soffre è il nostro stesso dolore. Con questo tumulto nell’anima la nostra Pro Loco (direttivo e revisori, dipendenti, soci, sostenitori, simpatizzanti e volontari) si stringe alla famiglia Facchini, in particolare alle care Cristina e Monika entrambe membri del Direttivo, che oggi affrontano un momento straziante».

L’incidente in cui Facchini ha perso la vita si è verificato ieri, giovedì 2, intorno alle 9 in via della Pertica. Secondo i primi accertamenti l’allevatore stava procedendo a bordo di un escavatore quando si è trovato davanti un’auto che proveniva dalla direzione opposta e, per agevolarne il passaggio, ha allargato la traiettoria. La ruspa è finita nella scarpata a lato della carreggiata, si è ribaltata e ha schiacciato il povero allevatore.

 

I commenti sono chiusi.