Remiera di Toscolano Maderno in evidenza a Pisa. E torna l’equipaggio delle bisse

TOSCOLANO MADERNO - Ottimi riscontri dei vogatori toscomadernesi in gara al Campionato Italiano Fondo a Pisa, sul Canale Navicelli. E la Remiera annuncia la partecipazione al campionato delle bisse.

E’ stata una domenica emozionante al Campionato Italiano Fondo che si è svolto domenica 2 aprile a Pisa, sul Canale Navicelli.

La rappresentativa della Remiera Toscolano Maderno si è cimentata nella categoria “voga in piedi”. La coppia esordiente nella categoria Cadetti, Marco Federici e Sebastian Tiponut si è comportata molto bene sulla distanza di 1.000 metri conquistando un bel secondo posto.

Esordio che fa ben sperare per il proseguo della stagione, che vedrà Marco e Sebastian impegnati nelle gare nazionali per fare e sperienza e conquistare un posto per il campionato italiano sulle distanze più brevi.

Il secondo equipaggio della Remiera, quello della categoria Juniores, sempre sulla distanza di 1.000 metri ha conquistato un quinto posto, posizionandosi subito dopo gli equipaggi veneti.  Il duo Matteo Federici e Nicola Gardumi si sta rodando per trovare una buona intesa in vista dei prossimi impegni nazionali.

Nella categoria Seniores, invece, l’equipaggio dei veterani Maickol Maffei e Alessandro Bianchini ha portato a casa un undicesimo posto sulla distanza di 5.000 metri, davanti a loro gli equipaggio più forti dell’intero palcoscenico della voga in piedi.

Matteo, Nicola, Maickol e Alessandro quest’anno si impegneranno anche nel campionato delle Bisse del Garda riportando la società toscomadernese nel campionato gardesano di eccellenza.

Era dal 2017 che la Remiera non si cimentava nelle bisse. «Ma su stimolo di Paolo Bignotti – dicono alla Remiera – che sarà anche riserva di questo equipaggio, si cercherà di far fare più esperienza possibile ai giovani per elevarne il tasso tecnico. Toscolano Maderno dopo anni di pausa avrà il suo equipaggio di bissaioli. Speriamo sia un buon esempio per altri giovani che si possano dedicare alla voga che unisce tradizione, rappresentata appunto dalle bisse, e modernità, con la barca nazionale vip.

bisse
Bisse del Garda al giro di boa

 

I commenti sono chiusi.