Parco Natura Viva, talk sulle rotte del traffico illegale del corno di rinoceronte

BUSSOLENGO – Alle 12.30 di lunedì 22 maggio, Giornata Mondiale della Biodiversità, uno speciale in diretta sui canali social del Parco Natura Viva.

Intervengono Cesare Avesani Zaborra, CEO Parco Natura Viva, e Davide Bomben, istruttore capo dei Ranger d’Africa. Focus del talk saranno le operazioni antibracconaggio in azione in Namibia (che ospita il 42% dei rinoceronti neri) e le rotte globali del traffico illegale del corno di rinoceronte.

“E’ il quarto business illegale al Mondo, gestito da una criminalità organizzata che trova manodopera laddove le condizioni sociali sono più svantaggiate. E che si avvale di almeno tre rotte in uscita dall’Africa per i propri commerci criminali”. E’ l’istantanea che scatta Davide Bomben, istruttore capo dei Ranger per la lotta al bracconaggio in Africa, che ben rappresenta quello che accade ogni anno a rinoceronti neri e rinoceronti bianchi. Solo in Sudafrica, nel 2022 Save the Rhino ha registrato 448 animali uccisi per il proprio corno. Uno ogni 20 ore.

Lunedì 22 maggio alle ore 12.30 la diretta sui canali social del Parco Natura Viva.

Davide Bomben sarà ospite di Cesare Avesani Zaborra in un talk tra il CEO del Parco Natura Viva e il Ranger d’Africa più famoso d’Italia, per sollevare il velo sul dramma del bracconaggio per il corno del rinoceronte.

Segui la diretta su:

 

 

I commenti sono chiusi.