Con Salò città dello sport si gioca in piazza

SALO' - Torna «Salò città dello sport», la manifestazione organizzata dall’assessorato allo sport e alle associazioni che porta in piazza tutta la passione e il divertimento che animano i gruppi e le società sportive salodiane.

L’evento ritorna a grande richiesta, dopo il successo del 2022, e si rinnova da giovedì 15 a domenica 18 giugno in piazza Vittoria.

Promossa dall’assessorato allo sport e alle associazioni guidato da Aldo Silvestri in collaborazione con la Pro Loco e i volontari delle associazioni coinvolte, la manifestazione sarà una grande festa pensata per offrire un palcoscenico alle tante realtà che promuovono attività agonistiche e amatoriali e per garantire a residenti e ospiti la possibilità di provare alcune delle discipline che si praticano a Salò. L’evento torna con un look e contenuti tutti nuovi.

In piazza Vittoria, sul lungolago, sarà allestito un campo polifunzionale vista lago con una superficie complessiva di 400 metri quadrati. Sono tanti gli sport che andranno in scena: pallavolo, basket, calcio, tennis, canottaggio, karate, judo, ciclismo e scherma.

Ogni giorno, a partire dalle 17.30, le associazioni coinvolte saranno a disposizione dei ragazzi che vorranno giocare, allenarsi o misurarsi in discipline mai provate (la partecipazione è gratuita; per i minori è necessaria la sottoscrizione di un’apposita liberatoria da parte di un genitore).

Oltre alla zona del campo polifunzionale – che verrà utilizzato per basket, pallavolo, tennis e calcio – verranno posizionati di fronte al municipio due tatami per le arti marziali, karate e judo.

 

Sotto la Loggia del municipio saranno inoltre collocate due pedane per la scherma e i rulli con apposite biciclette per avvincenti sfide a tempo sui pedali. Nello specchio di lago antistante la piazza andranno invece in scena le attività in acqua legate al canottaggio.

Ogni sera dalle 20.30 si potrà inoltre assistere a esibizioni e dimostrazioni. Saranno giorni di grande divertimento, che celebrano la tradizione sportiva di Salò, città che vanta una dotazione di impianti e infrastrutture di prim’ordine, degni di una grande città.

Tra questi la pista di atletica del Turina, una delle poche a 8 corsie di classe A presenti in Lombardia, o le piscine comunali gestite dalla Canottieri, con due vasche coperte, due vasche scoperte, un parco attrezzato e la palestra con centro fitness.

O ancora il Centro Tennis, anch’esso gestito dalla Canottieri, così come il porto «Mauro Melzani» con le strutture per vela e canottaggio. Poi il bocciodromo, con la sala d’armi della Società Schermistica Libertas, il Golf Club Il Colombaro, le palestre comunali, i campi sportivi degli oratori e altro ancora.

 

 

I commenti sono chiusi.