Opera Bus Service, dall’Arena si torna sul lago in pullman

VERONA - Torna Opera Bus Service, il servizio trasporto serale per riportare gli ospiti dall’Arena al lago di Garda al termine di ogni spettacolo dell’anfiteatro veronese. Nel 2022 più di 2mila passeggeri trasportati e un riempimento medio del mezzo all’80%.

Gli ottimi numeri dello scorso anno e la felice ricorrenza del centenario del festival operistico areniano ci hanno portato a riproporre, in collaborazione con il Partner Atv-Azienda Trasporti Verona, il servizio trasporto serale per riportare gli ospiti dall’Arena al lago di Garda al termine di ogni spettacolo dell’anfiteatro veronese.

Nel frangente dell’apertura ufficiale di questa stagione lirica inoltre, la Fondazione Arena ci ha chiesto supporto nel ricercare le migliori soluzioni di alloggio all’interno del nostro circuito per ospitare le personalità di spicco che prenderanno parte alla prima di Aida.

Nel periodo che va dal 17 giugno al 4 settembre 2022, Opera Bus Service ha effettuato circa 50 corse, collegando l’Arena di Verona con i centri gardesani in occasione degli spettacoli operistici. Un confortevole bus personalizzato Opera Festival di 62 posti attendeva gli spettatori per il ritorno sul Lago di Garda al termine degli spettacoli lirici: un servizio di trasporto che Atv rivolge espressamente agli spettatori delle serate areniane in soggiorno sul Benaco, grazie ad un collegamento notturno in partenza 30 minuti dopo il termine dello spettacolo per raggiungere tutte le località del Garda, partendo dalla fermata sita in Piazza Cittadella.

L’estensione del servizio al tratto di percorso tra Garda e Malcesine è resa possibile grazie al sostegno economico di Federalberghi Garda Veneto. Un’iniziativa che, numeri alla mano, è risultata molto apprezzata dai turisti, con più di 2mila passeggeri trasportati e un riempimento medio del mezzo all’80% della sua capienza.

 

«A fronte di questi ottimi risultati, si riparte per questa stagione operistica 2023, con rinnovato entusiasmo – afferma il Presidente di Federalberghi Garda Veneto, Ivan De Beni. – Per noi Opera Bus Service rappresenta un servizio qualificante dell’offerta di tutto il Garda Veneto e un plus che tutte le Aziende turistiche del territorio possono proporre ai propri ospiti, comodo e senza pensieri. Questo è una conferma della connessione che sempre di più sta legando la Riviera degli Olivi con la città di Verona e le sue attrattive culturali. In particolare l’Arena, oggi al suo traguardo di 100 anni di attività lirica».

➡️ Per info: https://www.atv.verona.it/servizi-turistici/arena-di-verona-lago-di-garda

Prosegue così l’ormai consolidata collaborazione di Federalberghi Garda Veneto con l’Azienda Trasporti di Verona, che si esplicita:

  • nel rendere più smart e immediato l’acquisto dei titoli di viaggio, in particolare grazie all’App Ticket Bus Verona che veicoliamo ai nostri Soci e con la quale i nostri ospiti possono acquistare i biglietti direttamente dal proprio smartphone in maniera veloce, efficace e senza stress;
  • nel rafforzamento di un’offerta di trasporto pubblico sul Garda grazie al potenziamento delle corse durante il periodo estivo e il continuo scambio di informazioni per modularle per giorni e orari, così da promuovere una mobilità più sostenibile per turisti e residenti;
  • nella promozione di tutti i servizi Atv nel mailing a tutte le Aziende Associate e a mezzo social, in modo da veicolare maggiormente tutte le modalità di trasporto e servizio messe a terra, come aeroporto, ferrovia e le attrazioni del territorio come Funivia Malcesine-Prada, Gardaland, Navigarda e tutti gli altri Parchi.

 

 

I commenti sono chiusi.