La furia degli uomini a Puegnago che legge

PUEGNAGO - A Puegnago la presentazione de "La furia degli uomini" di Ezio Gavazzeni. Presentazione di Salvatore Borsellino, che sarà collegato in video conferenza con Villa Galnica.

Giovedì 24 agosto alle 20.30 a Puegnago che legge – eventi in Villa Galnica si presenta “La furia degli uomini” di Ezio Gavazzeni, Mursia editore. Presentazione di Salvatore Borsellino che sarà collegato in video conferenza con Villa Galnica.

Dialoga con l’autore la bookblogger Roberta Ghirardi, fondatrice e curatrice del blog Il sole di Leo.

“La furia degli uomini” è un romanzo avvincente in cui le stragi del 1992, soprattutto quella di via D’Amelio, sono rivisitate minuziosamente in tutta la loro genesi, con riferimenti a vicende e a personaggi di quel periodo.

Natale 1991, in un casolare fuori Enna, durante un vertice di Cosa Nostra, viene decisa la stagione delle stragi del 1992, che si concretizzerà negli omicidi di Salvo Lima, Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. Nello stesso momento, in una località vicino a Monza, si sta svolgendo una riunione che vede la presenza di diversi personaggi del mondo imprenditoriale e istituzionale. Il loro intento: creare le condizioni per un golpe bianco. L’agente dei Servizi segreti Francesco Mauri cercherà di far luce su quella lunga serie di omicidi e di attentati di stampo mafioso che ha segnato la storia del nostro Paese: dall’assassinio del giudice Antonino Scopelliti fino al momento della sparizione dell’agenda rossa dalla borsa di Paolo Borsellino, pochi minuti dopo l’esplosione in cui perse la vita con gran parte della sua scorta.

Ezio Gavazzeni

Ezio Gavazzeni (Milano, 1959) vive e lavora nel capoluogo lombardo. Conduce da anni corsi di scrittura e ha ottenuto importanti e prestigiosi premi letterari. È autore di romanzi thriller: Big MuffCorpi di confine e, con un proprio personaggio seriale, Motel 309, Il tempo non dimenticaRosso Notte Garzaia della Roggia Torbida. Si cimenta con il pulp ne La danza dell’avvoltoio.

Evento gratuito e a ingresso libero.

 

 

I commenti sono chiusi.