Strutture alpinistiche trentine, nuove risorse per 1,5 milioni di euro

TRENTINO - Dall'assestamento di bilancio della Provincia nuove risorse per interventi a favore delle strutture alpinistiche e per la manutenzione straordinaria dei sentieri.

Lo prevede la delibera approvata oggi dalla Giunta provinciale su proposta dell’assessore all’artigianato, commercio, promozione, sport e turismo, Roberto Failoni, che assegna ulteriori 1.770.000 euro a tali iniziative in aggiunta ai fondi già ripartiti nel marzo 2023.

“Questa nuova ripartizione ci consente di dare risposta alle numerose domande già positivamente istruite e di assicurare al contempo maggiore sicurezza nella percorrenza dei sentieri a residenti e turisti e una ulteriore qualificazione della nostra offerta in termini di servizi ricettivi e di ricoveri in quota”, le parole dell’assessore.

Nel dettaglio, 1.495.000 euro – 110.000 euro per le imprese private e 1.395.000 euro per enti ed associazioni –  sono destinati ad agevolazioni per investimenti fissi dei rifugi e per la costruzione di nuovi bivacchi o per la loro ristrutturazione, mantenimento in efficienza o straordinaria manutenzione.
Altri 265.00 euro sono invece stanziati a favore di enti ed associazioni per attività di manutenzione straordinaria dei tracciati alpini.

I commenti sono chiusi.