In crociera a Villa Bettoni

LAGO DI GARDA - Sabato 16 settembre mettetevi comodi a bordo della storica motonave Zanardelli per una straordinaria crociera alla scoperta di Villa Bettoni, un vero gioiello del nostro lago.

L’iniziativa è di Navigazione Laghi, che fa sapere: «Con un unico biglietto, potrete vivere un’esperienza indimenticabile, partecipando alla crociera e approdando direttamente a Villa Bettoni, dove sarete accompagnati alla scoperta dei suoi tre piani e del bellissimo giardino all’italiana».

Sarà possibile scegliere di imbarcarsi da diverse zone del lago, con partenza da:

  • Peschiera del Garda alle ore 13.30
  • Lazise alle ore 14.05
  • Bardolino alle ore 14.30
  • Garda alle ore 14.50

L’arrivo a Villa Bettoni, a Bogliaco di Gargnano, è previsto per le 15:50. Per acquistare i biglietti (a partire da 46 euro) e garantirvi un posto in questa straordinaria crociera, basta cliccare qui.

 

Le origini di Villa Bettoni

Quali sono le origini di questa esclusiva Villa sul lago più grande d’Italia? Villa Bettoni in realtà ha origini già nel 1600, quando ospitava la famiglia Bettoni, ma solo nel ‘700 assume le eccezionali sembianze con cui la conosciamo oggi.

È proprio intorno alla metà del ‘700, infatti, che i sedici fratelli Bettoni, in vista della nomina di “Conti” da parte della casa regnante viennese, decidono di allargare e rendere più adatta alle loro necessità la villa di famiglia sul Lago di Garda.

È grazie agli architetti Adriano Cristofoli e Antonio Marchetti che la casa di famiglia diventa un’imponente villa di tre piani con un incantevole giardino all’italiana, visitabile ancora oggi grazie alla disponibilità dei discendenti della famiglia Bettoni.

Altre info qui: www.villabettoni.it.

L’interno di villa Bettoni.

 

 

 

 

I commenti sono chiusi.