Navigazione Laghi vicina alle donne, nastri rossi sulle navi

LAGO DI GARDA - Nastri rossi in segno di vicinanza alle donne vittime di violenza e per ricordare tutte le donne che di violenza sono morte.

Sono i nastri che il 25 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, Navigazione Laghi affiggerà a bordo delle navi, nelle biglietterie e nelle proprie sedi, per sensibilizzare passeggeri e personale sul tema della violenza di genere.

“Un gesto simbolico per condannare fermamente gli atteggiamenti maltrattanti, di violenza fisica o psicologica, gli abusi e le discriminazioni di genere – commenta Alessia Fragassi, Direttore Relazioni esterne Affari Istituzionali e Comunicazione – un fenomeno purtroppo tremendo che chiede impegno da parte di tutti. La nostra azienda trasporta ogni giorno centinaia di passeggeri e tra loro, moltissime donne”.

“Con i nastri rossi sulle navi – continua Fragassi – vogliamo ancora una volta di più confermare l’importanza che anche le Istituzioni facciano la loro parte per fare sentire le donne meno sole e lanciare un messaggio di sensibilizzazione che coinvolga tutte e tutti. Raggiungere quante più persone possibile perché si sia capaci di dire insieme: #bastaviolenzacontroledonne”.

 

Gestione Navigazione Laghi

Gestione Navigazione Laghi, con una flotta di circa 100 navi, garantisce da sessanta anni la mobilità nell’ambito dei territori dei laghi Maggiore, di Garda e di Como.

È un Ente Governativo istituito con Legge n.614/57 attraverso la quale il legislatore ha affidato ad un funzionario dell’Amministrazione dello Stato nominato dal Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti l’esercizio delle linee di navigazione. L’Azienda opera mediante una Direzione Centrale situata a Milano che gestisce i rapporti istituzionali con il superiore Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e svolge funzioni di coordinamento delle tre Direzioni di Esercizio situate rispettivamente ad Arona per il lago Maggiore, Desenzano per il lago di Garda e Como per l’omonimo lago.

Ad oggi la Gestione Navigazione Laghi, durante i mesi di maggiore attività, arriva ad impiegare fino a 650 persone suddivise tra personale amministrativo, di cantiere – distribuito presso i 4 cantieri navali di Arona, Peschiera del Garda, Como e Dervio, forniti di strutture ed impianti tecnologici di avanzata concezione per la cantieristica navale – e personale del settore movimento.

 

 

I commenti sono chiusi.