Tragedia nel golfo di Salò, rinviata la sentenza del processo d’appello

LAGO DI GARDA - Rinviata al 19 gennaio la sentenza del processo d’appello per la morte di Greta Nedrotti e Umberto Garzarella. La sentenza era prevista per questa mattina ma, a causa della assenza di un giudice, l’udienza è stata rinviata.

E’ rinviata al 19 gennaio la sentenza del processo d’appello nei confronti di Patrick Kassen e Christian Teissman, i due turisti tedeschi che erano stato condannati in primo grado rispettivamente a quattro anni e 6 mesi e due anni e 11 mesi (ne avevamo scritto qui) per la morte di Greta Nedrotti e Umberto Garzarella.

I due ragazzi (lei 24 anni e lui 36) erano morti la sera del 19 giugno del 2021 dopo che la loro imbarcazione era stata travolta da un motoscafo nelle acque del golfo di Salò.

In primo grado i due tedeschi sono stati condannati per omicidio colposo e naufragio colposo, mentre sono stati assolti dall’accusa di omissione di soccorso.

Nel processo di secondo grado l’accusa ha chiesto la conferma della sentenza impugnata. Mentre le difese hanno chiesto l’assoluzione per i loro assistiti. Le repliche e la sentenza erano in programma per oggi, martedì 28 novembre. Invece tutto è rinviato a gennaio.

Greta Nedrotti, 24 anni, e Umberto Garzarella, 36, travolti e uccisi da un motoscafo nel golfo di Salò.

 

 

I commenti sono chiusi.