È carnevale per iene, lemuri, suricati e formichiere gigante

BUSSOLENGO - Maschere, stelle filanti e trombette hanno colorato i reparti degli animali al Parco Natura Viva di Bussolengo, in attesa di riaprire le porte al pubblico tra 20 giorni.

La curiosità per gli addobbi di Carnevale ha vinto sulla pigrizia invernale. Maschere, trombette, stelle filanti e cappelli da fatina hanno colorato i reparti di iene, lemuri, suricati e formichiere gigante al Parco Natura Viva di Bussolengo, che riaprirà le porte al pubblico il 1° di marzo.

Frutta secca nascosta in bicchierini mascherati per i lemuri catta che hanno osservato attentamentele operazioni di allestimento di corde, rami e tronchi. Stelle filanti per i suricati, che al Parco Natura Viva godono di un mondo sotterraneo di tunnel scavati da loro stessi, nel quale rintanarsi nell’eventualità di perdere interesse per la ricerca di tarme tra i riccioli di carta colorata.

Keeper al lavoro nel reparto dei lemuri al Parco Natura Viva.

 

Cappellini ripieni di odori e spezie per le iene ridens e trombette farcite di yogurt per il formichiere gigante, che non ha avuto difficoltà a spazzolarne il contenuto grazie alla lingua che sfiora i 60 centimetri di lunghezza.

Si tratta di arricchimenti ambientali, ovvero stimoli diversi di un programma pianificato dai keeper e spesso declinato a tema per soddisfare le esigenze delle specie, stimolando capacità cognitive e manipolative degli individui.

 

 

I commenti sono chiusi.