Matteo Manassero torna alla vittoria sul DP World TOUR di Golf

Golf sul Garda - Domenica 10 marzo, dopo 3942 giorni il campione veronese torna a vincere sul Tour maggiore in Sudafrica nel Jonsson Workwear Open in Sudafrica.

“Signore e Signori qui oggi è successo qualcosa di molto, molto speciale, perchè Matteo Manassero è tornato non solo per competere sul DP World Tour ma per vincere ancora” e come il telecronista del DP WT ha espresso tutta la sua soddisfazione, anche tutto il mondo del golf italiano e non solo ha applaudito questa splendida vittoria che ha ritrovato il giocatore veronese di Negrar (Vr) , gardesano d’adozione, tra i protagonisti del golf continentale. ” Il miglior giorno della mia vita su un campo da golf ” durante le interviste al termine del torneo e per gli appassionati golfisti certamente una grande notizia attesa per  3942 giorni dall’ultima sua vittoria  conquistando il Jonsson Workwear Open sul percorso del Glendower Golf Club in Sudafrica con il punteggio di -26.

Per Manassero un quarto giro chiuso in 66 (-6), frutto di sette birdie, di cui quattro consecutivi e decisivi tra la 15 e la 18, e un solo bogey dopo il giro record di venerdi in 61 colpi (-11).

Per Manassero si tratta del quinto titolo sul DP World Tour che grazie a questa vittoria diventa anche il miglior giocatore italiano, raggiungendo la 182esima posizione dell’Official World Golf Ranking. Per la vittoria l’azzurro riceve una prima moneta di quasi 233.000 euro.

Una vittoria importante in prospettiva anche per rappresentare l’Italia alle Olimpiadi di Parigi 2024, torneo al quale Manassero ha già partecipato in coppia con l’altro gardesano Nino Bertasio a Rio 2016.

 

.

 

I commenti sono chiusi.