Idrosommelier, un laboratorio per degustare e conoscere l’acqua
DESENZANO DEL GARDA - Sabato 20 maggio a Desenzano del Garda si terrà la seconda edizione della Giornata provinciale dell’acqua dal titolo “Acqua è vita: cambiamento, limiti, responsabilità”. C'è anche il laboratori di Idrosommelier.
L’evento si svolgerà sul lungolago Cesare Battisti e in piazza Cappelletti. Si potrà partecipare a laboratori e conferenze, visitare mostre e ascoltare musica, mentre i bambini saranno coinvolti in attività educative. Non mancheranno stand enogastronomici con specialità locali.
Non perdere il “laboratorio di idrosommelier” organizzato dal MUSE – Museo delle Scienze di Trento che si terrà nella Sala Orologio del Municipio. Per partecipare è necessario iscriversi a questo link.
Un laboratorio di degustazione di acque potabili, che vuole contribuire alla diffusione di una “cultura del gusto” dell’acqua, sensibilizzare i partecipanti sul tema acqua e sull’utilizzo consapevole e responsabile di questa risorsa naturale e, infine, rendere competenti i partecipanti nella lettura e interpretazione critica dei valori presenti sulle etichette delle varie acque minerali in commercio.
Una carrellata di assaggi di acque dolci, dure, provenienti da differenti aree geografiche e geologiche, smentirà la credenza che “l’acqua è incolore, insapore e inodore” e farà scoprire che ogni acqua ha un suo sapore determinato dalle proprie caratteristiche chimico-fisiche.
Le migliori esperienze sul Garda
Selezionate per te da Garda Outdoors
Inoltre, sabato 20 maggio alle ore 21 presso il salone delle feste del centro sociale si terrà il concerto “Novecento”, come atto conclusivo della seconda edizione della “Giornata Provinciale dell’Acqua”.
L’ingresso è libero.

I commenti sono chiusi.