Al di là delle montagne

RIVA DEL GARDA – Il film drammatico di Jia Zhang-Ke «Al di là delle montagne» è la proposta della rassegna «Il piacere del cinema» per mercoledì 21 e giovedì 22 settembre.

Proiezioni nella sala della Comunità in via Rosmini a Riva del Garda con inizio alle ore 21. Con Zhao Tao, Zhang Yi, Liang Jingdong, Dong Zijian (Cina, Francia, Giappone, 2015). Durata due ore e 5 minuti. Il biglietto costa 7 euro l’intero, 5 il ridotto. Abbonamenti: 10 film a scelta a 60 euro; rassegna «Piacere del cinema», 5 film a scelta a 30 euro.

La trama. In Cina, a Fenyang, nel 1999, gli amici di infanzia Liangzi e Zhang amano entrambi Tao, la bella della città. Tao alla fine sposa il ricco Zhang e con lui ha un figlio di nome Dollar. Nel 2014, quindici anni dopo, Tao è una donna divorziata e Dollar è emigrato in Australia insieme al padre. Nel 2025, in Australia, il diciannovenne Dollar non parla più cinese e a malapena comunica con Zhang, ormai in bancarotta. L’unica parola di cinese che ricorda ancora è il nome di sua madre.

La rassegna cinematografica nella sala della Comunità è proposta dalla Comunità Alto Garda e Ledro e dai Comuni di Arco, Riva del Garda, Ledro, Dro, Nago-Torbole, Tenno e Drena, in collaborazione con il Coordinamento teatrale trentino e il sostegno delle Casse rurali trentine.

[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=z0I8Dj69Pqw”]

 

 

I commenti sono chiusi.