Navigarda, da sabato l’orario primaverile

LAGO DI GARDA – La Direzione della Navigazione sul Lago di Garda informa che da sabato 1 aprile 2017 entrerà in vigore l’orario primaverile.

Il nuovo orario durerà fino al 31 maggio, per essere poi sostituito da un più intenso programma estivo. L’orario primaverile 2017 mantiene invariato il numero dei servizi rispetto all’orario 2016 con intensificazioni legate al nuovo calendario.

Sarà possibile usufruire di collegamenti longitudinali giornalieri fra Desenzano-Peschiera-Riva e viceversa mentre un cospicuo numero di battelli assicurerà una rete completa di collegamenti tra tutte le località turistiche del lago con corse circolari nell’alto e nel basso lago.

Verranno inoltre effettuate le traversate fra Maderno-Torri e viceversa con i Traghetti per autoveicoli (28 corse nei periodi di massima intensificazione) e le corse rapide che prevedono l’impiego di aliscafi e di catamarani per gli spostamenti rapidi tra un paese e l’altro con svariati collegamenti giornalieri.

Anche per il 2017 è stata rinnovata l’iniziativa promozionale “Conosci il tuo lago”, che grazie agli accordi stipulati con le Amministrazioni Comunali dei paesi che si affacciano sul lago di Garda, prevede riduzioni tariffarie per tutti i residenti dei comuni gardesani, quale stimolo a conoscere meglio e a valorizzare il proprio territorio.

Dopo i numerosi consensi delle passate stagioni proseguono inoltre le varie iniziative in collaborazione con le varie strutture turistiche (parchi di divertimento, musei, funivia) e con le Associazioni albergatori del lago. Si è certi in tal modo di poter offrire un servizio di trasporto pubblico in grado di soddisfare al meglio le richieste del turismo gardesano.

Così come per lo scorso anno, quando oltre 2.500.000 passeggeri e circa 100.000 veicoli hanno utilizzato i servizi della Navigazione Lago di Garda, anche per il 2017 si auspica che gli sforzi intrapresi trovino il giusto apprezzamento da parte di coloro che hanno scelto il Lago di Garda per passare alcuni giorni di tranquillità in un ameno paesaggio vedendo “il lago dal lago”, con panorami e punti di vista ineguagliabili ed irraggiungibili dalla strada.

Info: numero verde 800-551801 – www.navigazionelaghi.it[email protected]

battello navigarda
Una motonave della Navigarda all’attracco a Gardone Riviera.

I commenti sono chiusi.