Prima la pioggia, ora la neve, altro rinvio per la Trans Lac en Du

SALO’ – Nuovo rinvio per la Trasn Lac en Du, regata notturna dal sapore goliardico in programma sabato a Salò. Meteo avverso, evento rimandato al 28 apriel

La Canottieri Garda comunica che “causa mal tempo, la Trans Lac en Du è stata rinviata a sabato 28 aprile. Quest’anno – dicono gli organizzatori – faremo quindi un’edizione primaverile!”

La 28° Trans Lac en du regata in notturna, in un primo tempo programmata per sabato 27 gennaio, era stata rinviata a sabato 3 marzo per le previsioni decisamente avverse che hanno suggerito agli organizzatori di far slittare la gara, che vede impegnati equipaggi di sole due persone sulla rotta del Garda Lombardo, da Salò a Gargnano.

Ora un nuovo rinvio, causa neve.

Rimane invariato il programma. Start dal lungolago salodiano, tappa al Marina Bogliaco di Gargnano, alla sede del Circolo Vela, successivo ritorno con arrivo al molo del canottaggio nel porticciolo turistico.

La regata salperà, come sempre, al calar delle tenebre (verso le 17) sul lungolago salodiano con partenza degli equipaggi da terra. Il percorso si sviluppa nella parte media del lago, lo “stop and go” al Marina di Bogliaco e il ritorno su Salò. L’arrivo sarà al molo del canottaggio nel porto turistico. Mille racconti animano l’attesa della regata, nata in un bar della riviera quasi 30 anni fa. Le prime edizioni che arrivavano fino al golfo del Prato di Tignale. Equipaggi avvolti dalla nebbia, altri al traguardo alle prime luci dell’alba, sempre qualcuno ad attenderli nel salone dei trofei della Canottieri salodiana.

La regata è dedicata alla memoria di Cristian Tarolli, salodiano, appassionato velista, scomparso nell’estate 2013 in un incidente stradale. Cristian fu uno degli ideatori di questo appuntamento di sport, amicizia e goliardia.

I commenti sono chiusi.