Domenica la 13 Miglia D’Annunzio Run

GARDONE RIVIERA – Domenica 27 la seconda edizione della 13 Miglia D’Annunzio Run, gara di 21 km del campionato regionale Fidal. C'è anche la mitica «10 Km gardonese» non competitiva. Al via anche Alessandro “Rambo” Rambaldini, campione del mondo in carica di corsa in montagna long distance.

La 13 Miglia D’Annunzio Run conferma e rinnova lo spirito dello scorso anno. Sport e promozione del territorio. Agonismo, sudore e fatica nella grande bellezza di Gardone Riviera e del lago di Garda.

Sarà una gara ad altissimo tasso di spettacolarità, oltre che di agonismo, la «13 Miglia D’Annunzio Run», corsa in montagna organizzata dall’Asd Robur, storica società presieduta da Ruggero Medeghini, con il patrocinio del Comune di Gardone Riviera che si snoderà tra l’azzurro del Garda e il verde delle dolci colline di Gardone Riviera, lungo un percorso di grande fascino paesaggistico, tra suggestioni dannunziane e panorami mozzafiato sul più grande lago d’Italia.

 

Sarà più dura dell’anno scorso: il dislivello del percorso, disegnato da Claudio Amati, passa da 500 a ben 985 metri. Cresce anche la porzione di sterrato, che sale dal 30 al 70% del percorso. L’organizzazione si aspetta almeno 600 iscritti, contro i 200 dello scorso anno. La regia tecnica è curata da Vasco Piscioli.

L’appuntamento è in calendario domenica prossima, 27 ottobre. Al via, alle 9.30 dalla piazza del Vittoriale, ci saranno i migliori specialisti bresciani della corsa in montagna e del trail running. Un nome per tutti: quello del valsabbino Alessandro “Rambo” Rambaldini, campione del mondo in carica di corsa in montagna long distance, primo lo scorso anno, al traguardo posto in piazza del Vittoriale dopo un’ora, 18 minuti e 32 secondi. Per lui sarà un allenamento in vista del mondiale a Villa La Angostura, in Argentina, il 15 e il 16 novembre, dove punta al tris.

 

Per tutti gli altri sarà gara vera, lungo 21 km di salite, discese e paesaggi mozzafiato nell’entroterra di Gardone Riviera, con una puntata nel vicino Comune di Toscolano.

Ci sarà anche una gara non competitiva, la «10 Km gardonbese», che riprende nel nome un appuntamento storico del podismo gardesano. Il via sdella 10 km . alle 9.

Altra novità sarà il «Villaggio d’Annunzio», allestito nel parco di Villa Alba, dove ci saranno il pasta party per gli atleti e, alle 14.30, le premiazioni.

Tutte le info su dannunziorun.it.

SECONDA EDIZIONE DELLA 13 MIGLIA D’ANNUNZIO RUN

SECONDA EDIZIONE DELLA 13 MIGLIA D’ANNUNZIO RUN, GARA DI CAMPIONATO REGIONALE FIDAL?Sarà una gara ad altissimo tasso di spettacolarità, oltre che di agonismo?? Nel meraviglioso contesto del Lago di Garda ??C/o Piazza Del Vittoriale, Via Vittoriale, 12 – 25083 Gardone Riviera (Bs)? Domenica 27 ottobre 2019⌚Partenza ore 9.30 ?Premiazione ore 14.30?‍♂CORSA COMPETITIVA -> 21KM ↗ dislivello 850m | €25?‍♂CORSA NON COMPETITIVA -> 10KM ↗ dislivello 400m | €9Villaggio D’Annunzio: Abbiamo organizzato il villaggio D’Annunzio per offrire un’esperienza indimenticabile agli atleti e ai loro accompagnatori. La Piazza del Vittoriale sarà allestita per la partenza e l’arrivo con spazi riservati all’organizzazione, spazi per i nostri sponsor e spazi dedicati ai servizi per gli atleti. Scopri i dettagli sulla cartina dettagliata che puoi trovare al link indicato.✏UFFICIO GARALa segreteria di gara, l’ufficio iscrizioni e la postazione FIDAL saranno allestiti in corrispondenza dell’arrivo della 21 km?PRONTO SOCCORSOPostazione fissa istituita in zona Partenza/arrivo e presidio medico su tutto il percorso??MASSAGGIATOREStefano Lombardi, massoterapista e massaggiatore, sarà presente per tutta la durata della manifestazione?PUNTO RISTOROA fine gara sarà allestito un buffet per i concorrenti?SERVIZI IGIENICIA disposizione dei nostri ospiti

Gepostet von 13 Miglia D'Annunzio Run am Donnerstag, 19. September 2019

 

 

I commenti sono chiusi.