Zaia: “Ci aspettiamo la zona gialla da lunedì prossimo”

VENETO - Punta stampa sull'epidemia del presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, oggi alle 12.30 dalla sede della Protezione civile regionale di Marghera: «L'infezione sta correndo. Da lunedì prossimo potremmo essere in zona gialla».

Il presidente della Regione veneto Luca Zaia è tornato in diretta, oggi alle 12.30 per dare un aggiornamento sulla situazione Covid-19 in Veneto.

Secondo gli ultimi dati, la regione è sulla soglia della zona gialla, al punto che questa potrebbe essere l’ultima settimana in zona bianca: «Il bollettino di venerdì purtroppo ci classificherà in zona gialla da lunedì prossimo (20 dicembre, ndr), perché abbiamo superato due di tre parametri e siamo al limite anche del terzo parametro».

«Siamo preoccupati – ha detto Zaia – per la pressione ospedaliera che è tornata a farsi sentire».

I positivi delle ultime 24 ore sono 2.096 su 38.093 tamponi, con un’incidenza alta del 5.50, ma dovuta al fatto che nel fine settimana ci sono meno tamponi, mirati su gente che sta male.

Zaia: «Il passaggio in zona gialla, se ci sarà, avrà come effetto diretto l’obbligo dell’uso della mascherina all’aperto».

 

 

I commenti sono chiusi.