Visioni pop al Museo della Carta

TOSCOLANO MADERNO - Il Museo della Carta di Toscolano Maderno, in collaborazione con il Comune, ospita dal 20 maggio al 13 luglio 2022 la mostra personale di Sasha Torrisi "Visioni Pop".

La mostra dal titolo “VISIONI POP” riunisce una serie di opere realizzate con colori acrilici fluorescenti, in cui la forza cromatica esuberante, legata a modalità narrative fumettistiche, attraversa magistralmente una ricca varietà di temi nei quali emerge la passione dell’artista per la pittura e per la musica.

L’inaugurazione si terrà il 20 maggio 2022 alle ore 17.30 presso la Sala Conferenze del Museo della Carta alla presenza dell’artista.

Seguirà un aperitivo ispirato alla Pop Art. L’evento è gratuito e aperto a tutti previa prenotazione.

Il Museo è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 18. Per informazioni e prenotazioni: [email protected] .- 0365 641050 – www.valledellecartiere.it

 

Biografia dell’artista

Sasha Torrisi nasce a Parma nel 1973 e da circa dieci anni vive e lavora in Veneto, tra Venezia e Padova.

È un artista poliedrico, conosciuto dal grande pubblico per essere stato cantante e chitarrista della rockband Timoria, con i quali ha toccato apici importanti della discografia italiana. Negli ultimi anni continua ad essere presente sulle scene con il suo progetto solista ed un nuovo album dal titolo “Itaca” di recente produzione. Fin da bambino la passione per il disegno lo porta a frequentare l’istituto tecnico con indirizzo di progettista meccanico industriale. Negli anni cresce il suo interesse verso la grafica pubblicitaria, la fumettistica e la PopArt ed è proprio mescolando queste tre passioni che nel 1998 nasce lo stile pittorico inconfondibile di Sasha.

Agli esordi è ispirato dall’artista e amico Marco Lodola, di cui frequenta lo studio a Pavia per alcuni anni ed apprende molto dal punto di vista artistico-grafico e da quello del marketing.

Le sue opere hanno una forza cromatica esuberante legata alle modalità narrative fumettistiche, ma rielaborano personaggi e dettagli fino a raggiungere l’astratto. Particolarmente interessante è la varietà dei temi che è in grado di affrontare con decisa padronanza.

Le opere sono realizzate con colori acrilici e fluorescenti su tela, in cui la passione per la pittura di Sasha emerge e si fonde con quella per la musica.

In questo ventennio di lavoro Sasha ha esposto le sue opere in numerose gallerie in Italia (Milano, Roma, Napoli, Venezia, Torino) e all’ estero (Londra, Parigi, Miami, Praga, New York, Dubai) con ottimi risultati e consensi.

 

 

 

I commenti sono chiusi.