Corsa del Garda, giovani runner si sfidano a Salò

SALÒ – Domenica a Salò l’ottava edizione della Corsa del Garda, gara Fidal per atleti tra i 6 e i 15 anni. Attesi oltre 200 ragazzi e decine di società bresciane di atletica. Organizza la mitica Robur Barbarano.

La Corsa del Garda è una delle gare giovanili su strada più suggestive della stagione dell’atletica bresciana, sia per la bellezza dei luoghi in cui si disputa che per la folta e sempre entusiastica partecipazione. Ogni anno si sfidano sul bel lungolago e lungo le principali vie di Salò più di 200 ragazzi provenienti da tutta la provincia, in rappresentanza di decine di società sportive.

Non mancherà, come consuetudine, una folta cornice di pubblico, a cominciare dai supporter delle Furie Rosse, le ragazze e i ragazzi della Robur Barbarano, storica società organizzatrice, fondata nel 1971 dall’infaticabile e indimenticato padre cappuccino Giacomo Santinelli.

La Corsa del Garda è in programma domenica 9 ottobre fa parte del Calendario Fidal (Federazione Italiana Atletica Leggera); è la fase 11 del Grand Prix Provinciale (categorie Ragazze, Ragazzi, Cadette e Cadetti) e Gara Provinciale per Esordienti A e Gara provinciale promozionale non competitiva per Esordienti B e C.

Le gare cominciano alle 10, con partenza come sempre da piazza Vittoria, nei pressi del municipio, dove è in programma anche l’arrivo.

Si parte con i più piccoli (dai 6 agli 8 anni), che si cimenteranno su un percorso breve all’insegna del divertimento. A seguire le competizioni dei ragazzi via via più grandi, su percorsi più lunghi. Lo spettacolo è assicurato.

Info su iscrizioni qui: http://fidalbrescia.it/wordpress/?event=trofeo-citta-di-salo-viiia-corsa-del-garda.

Qui, invece, la pagina Facebook della Robur Barbarano.

corsa-del-garda

I commenti sono chiusi.