Ecco il dog park, un’area per Fido a Limone

LIMONE SUL GARDA – Un servizio utile ai cittadini, ma anche ai turisti che neppure in vacanza rinunciano alla compagnia del loro cane. È il nuovo “Dog Park” realizzato dal Comune in località Crocette.

Si tratta di una vasta area verde, posta nell’uliveto situato sulla strada che porta al centro comboniano, dove i cani possono scorrazzare liberi in tutta sicurezza.

«È un ulteriore servizio – dice il sindaco Chicco Risatti – che mettiamo a disposizione dei limonesi, così come dei turisti. Vista la notevole frequentazione del dog park registrata in questi primi giorni di apertura, pare che la proposta sia apprezzata».

L’appezzamento è recintato e dotato, all’ingresso, di un distributore di sacchetti per la raccolta delle deiezioni degli animali. Aree per lo sgambamento dei cani e vere e proprie «bau beach», dove anche Fido può farsi un bagno rinfrescante nel lago durante la calda estate, sono state approntate di recente anche in altri comuni gardesani.

Visto che sempre più turisti decidono di portare con sé Fido durante le vacanze, le località turistiche del lago si attrezzano in tal senso.

I commenti sono chiusi.