Agenda
0

Vinculum, danza contemporanea a palazzo Bettoni

Vinculum, danza contemporanea a palazzo Bettoni

BOGLIACO – Domenica 13 agosto Mattia Raggi e Silvia Pipponzi portano in scena a Palazzo Bettoni lo spettacolo “Vinculum. I colori dei sogni accarezzano l’anima”, performance di danza contemporanea.

Appuntamento alle 21; ingresso libero.

«Il progetto  – spiegano i due artisti – nasce dal bisogno di rappresentare la condizione di un uomo in una società dove ha perso se stesso. L’uomo è nato libero, diverso, creativo, spontaneo e con il bisogno di relazionarsi e comunicare con gli altri. La natura umana induce le persone a creare connessioni ma con l’uso spropositato della tecnologia questo istinto viene a poco a poco soffocato».

I due ideatori e protagonisti insieme in collaborazione con l’attore Stefano Comini, fondono danza, musica e teatro al fine di poter arrivare ad emozionare lo spettatore. «Diciamo di voler essere umani, e di essere vivi – continuano i protagonisti dello spettacolo – ma i nostri occhi sono costantemente focalizzati su dei piccoli schermi che ci portano in un altro mondo, leggendo accanitamente ciò che accade al di fuori di noi stessi e dimenticandoci di ciò che accade proprio sotto al nostro naso. Il mondo sembra essere guardato in bianco e nero, ma noi esseri umani siamo colori, così tanti colori. Attraverso la performance vogliamo esprimere il nostro punto di vista: corpi incapaci di comunicare l’uno con l’altra e di guardarsi negli occhi che cercano di riappropriarsi di sentimenti, emozioni ed amore».

Mattia Raggi, 23 anni, si trasferisce a Roma all’età di 18 anni per dare avvio alla sua carriera di danzatore professionista. Nel 2012 viene ammesso all’Accademia Nazionale di Danza. Durante il percorso formativo in Accademia prende parte a diverse produzioni dell’AND danzando repertori di un certo calibro – Merce Cunningham, José Limòn, Jiří Kylián, Carl Portal, Adriana Borriello, Fara Grieco, Dino Verga, Joseph Fontano, Ezio Cosimi, Maurice Bejart. Amedeo Amodio, Giorgia Maddama.

Dal 2015 viene invitato ogni anno come performer alla Biennale di Venezia. Dal 2016 inizia a lavorare come danzatore professionista per alcuni programmi di rete nazionale (Amici di Maria de Filippi, Uno Mattina, Mattina in Famiglia). Attualmente insegna in diverse scuole private a Roma e zone limitrofe e ha lavorato con Michele Pogliani, coreografo ed insegnante di fama internazionale per la produzione “ANANKE” che debuttò ad inizio 2017 presso il Teatro Vascello.

Mattia Raggi

Mattia Raggi

Silvia Pipponzi, 24 anni, dopo essersi laureata all’Accademia Nazionale di Danza di Roma, lavora con la Compagnia Città di Latina e svolge un tirocinio presso il Budapest Dance Theatre. Da settembre 2016 si trasferisce in Israele dove perfeziona i suoi studi con la Kibbutz Contemporary Dance Company e presso il centro di danza contemporanea di Tel Aviv Suzanne Dellal Center.

Silvia Pipponzi

Silvia Pipponzi

Stefano Comini 29 anni , attore della compagnia Dreamusical di Brescia. Ha lavorato a diversi spettacoli come Robin hood: The Legend, Frankestein: das muzical con il quale vinse il concorso nazionale di Teatro Sipario D’Oro e il Faust Marlowe.

mattia raggi

Condividi:
  • googleplus
  • linkedin
  • rss
  • mail

Scritto da: redazione GardaPost