Corsa colorata, Omar Pedrini e i fuochi domenica a Salò

SALÒ – Salò celebra l’estate con un’intera giornata di grandi eventi ed emozioni, che si chiuderà con i botti dei consueti fuochi d’artificio di fine agosto nel cielo del golfo.

Domenica 27 non prendete impegni, dunque, perché nella capitale dell’alto Garda bresciano vi aspettano iniziative da non perdere.

Si comincia di buon’ora con la «Corsa colorata nel golfo», edizione locale delle diffusissime «color run», una moda nata nel 2012 negli Usa che ha poi contagiato l’intero pianeta. La partenza è fissata alle 10 sul lungolago Zanardelli. Per iscrizioni: tel. 0365.61022, e-mail [email protected].

La sera, poi, lo spettacolo sarà doppio. Alle 20.30 in piazza della Vittoria andrà in scena «Omar Pedrini in concert for the Tavina nymph», un evento offerto da Tavina Spa in prossimità dell’inaugurazione del nuovo impianto di imbottigliamento in località Cunettone di Salò.

[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=bB_OOZfOAEQ”]

 

Pedrini, lo «zio rock», come lo chiamano affettuosamente i numerosi fan, cantante e chitarrista bresciano, ex leader dei Timoria, è oggi all’apice della sua carriera solista ed ha appena pubblicato l’album «Come se non ci fosse un domani», che lo ha visto collaborare con mostri sacri della musica come l’ex Oasis Noel Gallagher e Ian Anderson dei Jetro Tull.

Al termine del concerto, alle 22.30, sarà ancora spettacolo con «Il golfo si anima di luci e suoni», show piromusicale sulle acque dell’insenatura salodiana. Non saranno semplici fuochi artificiali, ma un connubio tra pirotecnica e musica, con le sette note a dare accento e risalto allo spettacolo di luci e colori nel cielo.

La passeggiata che corre lungo l’intero periplo del golfo di Salò sarà il palco ideale da cui ammirare questo evento che si annuncia avvincente ed emozionante.

I sei varchi di accesso al centro di salò, chiusi e presidiati domenica sera.
I sei varchi di accesso al centro di salò, chiusi e presidiati domenica sera.

Questione sicurezza

Il centro storico sarà blindato domenica sera a Salò, con blocchi presidiati agli accessi viabili al lungolago e divieto assoluto di circolazione, esteso anche ai residenti, dalle 20 alle 24. Misure eccezionali per garantire la sicurezza delle 10mila persone attese attorno al golfo per il concerto di Omar Pedrini  e il tradizionale spettacolo pirotecnico di fine estate.

Ogni varco di accesso al centro sarà presidiato dai volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri.

L’ordinanza firmata lunedì dal comandante della Polizia Locale Stefano Traverso stabilisce il divieto di circolazione dalle 20 alle 24, o comunque fino alla conclusione della serata di festa, sul lungolago Zanardelli (da piazza Vittorio Emanulele II al giardino Baden Powell), in via Butturini, via San Carlo, via Fantoni, via Calsone (da largo Dante Alighieri a piazza Zanelli), piazza Vittoria, piazza Zanardelli, piazza Zanelli, via Teatro Vecchio, piazza e via Cavour, piazza e via Duomo. Il divieto, si legge nell’ordinanza, è giustificato da «motivi di sicurezza e di pubblico interesse, oltre che per esigenze di carattere tecnico».

I commenti sono chiusi.