Distribuzione dei tesserini venatori ai 300 cacciatori di Lonato

LONATO – Anche quest’anno Regione Lombardia chiede ai comuni la collaborazione nella distribuzione dei tesserini venatori 2017/2018, obbligatori per esercitare la caccia in tutta Italia. Lonato si organizza.

Si ricorda infatti che dal 1° aprile dell’anno scorso le competenze in materia di agricoltura, foreste, caccia e pesca sono state trasferite dalle Province alla Regione Lombardia e le attività amministrative inerenti la materia faunistico-ittico-venatoria sono svolte presso l’Ufficio territoriale regionale di competenza.

Il consigliere incaricato all’Agricoltura, caccia e pesca di Lonato del Garda Christian Simonetti, sta curando anche quest’anno la distribuzione dei tesserini venatori. «Teniamo in particolar modo a questa attività, una pratica seguita e partecipata, che non va ostacolata se praticata nel rispetto di tutte le regole – dice Simonetti –. Motivo per cui sono orgoglioso di poter collaborare con tutte le associazioni venatorie presenti sul territorio, offrendo un servizio ai quasi 300 cacciatori di Lonato del Garda».

I tesserini venatori distribuiti presso il Comune di Lonato, grazie alla collaborazione di tutte le associazioni, nelle prossime settimane.

Per ritirarli è possibile recarsi presso l’Ufficio Ecologia del comune, in piazza Martiri della libertà a Lonato.

«Desidero ringraziare i presidenti delle associazioni venatorie presenti a tutte le riunioni: Luigino Cassini (Federcaccia), Claudio Zamboni (Arcicaccia), Carlo Cazzago e Luigi Marini (Enalcaccia) e Stefano Zamboni (Liberacaccia). Auguro a tutti i cacciatori – conclude il consigliere Simonetti – che la stagione venatoria sia per ciascuno ricca di soddisfazioni e di tensione sportiva, nel pieno rispetto dell’ambiente che ci circonda».

I commenti sono chiusi.