Resort Il Giardino, si posa la prima pietra del 5 stelle salodiano

SALÒ  – Partono i lavori per la costruzione del Travel Charme Resort Il Giardino. Mercoledì 24 la posa della prima pioetra. La szera incontro pubblico di presentazione del progetto.

Travel Charme Hotels & Resorts (www.travelcharme.com), società con sede a Zurigo, che gestirà la struttura, prevede l’apertura del nuovo cinque stelle dopo circa venti mesi, nella primavera del 2020. Il resort sarà aperto tutto l’anno.

L’albergo collocato sulla collina delle Versine, a valle di via Del Panorama, ad un centinaio di metri dal monastero delle suore di clausura dell’Ordine della Visitazione, è un’opera attesa a Salò, località che accusa una cronica carenza di posti letto turistici. Per questo i lavori di edificazione del nuovo hotel saranno salutati in pompa magna, con la cerimonia della posa della prima pietra nel pomeriggio di domani, mercoledì 24, e in serata, alle 20.30 in municipio, con un incontro pubblico dedicato alla presentazione del progetto, curato per la parte architettonica dallo studio degli architetti associati Emers Barba e Mauro Salvadori.

A Salò se ne parla da anni. L’operazione, già contemplata dal Piano di governo del territorio approvato nel 2009 dalla seconda Amministrazione Cipani, venne ufficialmente presentata nel maggio del 2013. Poi l’operazione si è arenata, prima per scelte strategiche della società proponente, poi per la necessità di dover adeguare il progetto alla nuova normativa antisismica di Regione Lombardia, più restrittiva della precedente, e infine per l’acquisizione di Travel Charme, che rimarrà comunque il soggetto gestore del resort, da parte del gruppo immobiliare Hirmer di Monaco di Baviera.

L’investimento complessivo si aggira attorno ai 30 milioni di euro. Il resort darà lavoro ad 80-100 dipendenti.

Rendering progettuale dell’ingresso del resort “Il Giardino”, sulla collina delle Versione a Salò.

Ecco, di seguito, il comunicato diffuso da Travel Charme.

«Il resort disporrà di 97 camere, comprese Suite, Junior Suite, Spa Suite e camere per ospiti diversamente abili, che godranno tutte di vista sul lago, con affaccio diretto sul giardino o su terrazzo. Alcune sistemazioni, inoltre, disporranno di un giardino d’inverno. Per la struttura sono previsti terrazza panoramica e libreria con caminetto nell’area della lobby, bar con vinoteca e cantinetta temperata, ristorante dotato di cucina a vista, chef table, area bbq e terrazza affacciata sul giardino e il lago.

Progettato come destinazione di distensione e relax, il Travel Charme Resort Il Giardino disporrà di una grande area SPA di circa 1700 metri quadri, dove poter usufruire di piscine, saune e whirlpool interne ed esterne, zone relax con caminetto, aree per i trattamenti – anch’esse interne ed esterne – e fitness room per esercizi individuali e corsi di gruppo.

Sono previsti, inoltre uno SPA Bistro e un Pool bar, presso la piscina. Le PURIA Spa degli hotel Travel Charme offrono agli ospiti un refugium di vero benessere, dotato di grandi spazi aperti e luminosi, con una vasta offerta di trattamenti wellness e di bellezza.

Ci sarà anche una sala conferenze, rimodulabile in sale più piccole all’occorrenza, dotata di ingresso separato con foyer e disposta su una superficie totale di circa 220 metri quadri.

Non è un caso che si chiami “Il Giardino”: alberi, fiori, prati e arbusti costituiranno parte integrante della struttura. Si prevede che, in totale, l’area verde del giardino si estenda su 6.500 metri quadri.

«Siamo molto felici che il nostro progetto Il Giardino a Salò stia per partire concretamente – ha commentato Giuliano Guerra, Chief Executive Officer di Travel Charme Hotels & Resorts . Il Travel Charme Resort Il Giardino rispecchierà nella sua forma e sostanza la filosofia del nostro gruppo, e la nostra clientela fidelizzata, fatta di affezionati ospiti provenienti in particolare dalla Germania, l’Austria e la Svizzera, sarà sicuramente entusiasta della nuova destinazione che proponiamo sul Lago di Garda, una meta da visitare in tutti i periodi dell’anno e un meraviglioso territorio da scoprire. Pensiamo, inoltre, che il nuovo progetto possa essere di ulteriore impulso per l’economia locale, e ci aspettiamo ricadute positive in termini di occupazione e di presenze turistiche che possano, a loro volta, contribuire allo sviluppo del territorio. Per il Travel Charme Resort Il Giardino prevediamo un mix di clientela italiana e internazionale, dove i mercati di riferimento saranno, oltre ai sopra menzionati Germania, Austria e Svizzera, in particolare l’Inghilterra e la Russia».

Giuliano Guerra, Chief Executive Officer di Travel Charme Hotels & Resorts.

Chi è Travel Charme Hotels & Resorts

Il brand Travel Charme Hotels & Resorts raggruppa una collezione unica di hotel individuali appartenenti alla categoria 4 o 5 stelle in Germania e in Austria.

In Austria le strutture sono collocate sul lago Achensee in Tirolo, a Werfenweng nel Salisburghese e nel Vorarlberg. In Germania, gli hotel si trovano sul Mar Baltico, sulla penisola Fischland-Darß e sulle isole baltiche di Rügen e Usedom. Un’ulteriore struttura è situata a Wernigerode, nella regione dell‘Harz. Travel Charme Hotels & Resorts è sinonimo di qualità, atmosfere accoglienti e altissima qualità del servizio – uniti a una gastronomia eccellente e a un’offerta wellness e sportiva a tutto tondo. Per ulteriori informazioni, visitare: www.travelcharme.com

Il progetto del nuovo resort.

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.