Riva: 35 e Into the mind per il Trento film festival

0

RIVA DEL GARDA – Secondo appuntamento, venerdì 13 marzo, con la rassegna dedicata dalla sezione rivana della SAT ad alcune pellicole del Trento Film Festival.

Nella Sala della Comunità in via Rosmini a Riva del Garda si proiettano «35» di Nasa Koski, Austin Siadak e Matt Van Biene (Stati Uniti, 2013, durata 6 minuti) e «Into the mind» di Dave Mossop ed Eric Crosland (Canada, 2013, durata un’ora e 22 minuti). L’inizio è alle ore 20.45, l’ingresso libero. In collaborazione con Trento Film Festival e GRAM (Gruppo Rocciatori d’Alta Montagna).

35

Nasa Koski, Austin Siadak, Matt Van Biene
Stati Uniti, 2013, durata 6 minuti
Arrampicare significa sfidare sé stessi, le proprie paure: riscoprire istinti ancestrali legati alla necessità di esplorare il mondo, lottando per la propria sopravvivenza. Brendan Leonard, noto scrittore ed arrampicatore, in occasione del suo trentacinquesimo compleanno ha deciso di descrivere la gioia di una vita ispirata ai valori più semplici e passata ad arrampicare immerso fra le montagne che ama.

 

Into the mind

Dave Mossop, Eric Crosland

Canada, 2013, durata un’ora e 22 minuti
Con una splendida fotografia e rivoluzionarie tecniche di narrazione, il film confonde il confine tra sogno e realtà, immergendosi nella mente di uno sciatore mentre tenta di scalare la montagna, per poi scendere sciando. Le sequenze atletiche non sono altro che uno squarcio sul suo universo interiore, e ognuna di esse contiene un messaggio che aiuta il nostro eroe ad affrontare le scelte che la vita gli presenta. Come si bilanciano rischio e ricompensa? Perché siamo spinti ad accettare le sfide e cosa impariamo da esse?

 

Lascia una risposta