Catia Massari e il ciclo della Luna rossa

0

ARCO – È Catia Massari, master reiki teacher allieva di Miranda Grey e Vicki Noble, la prossima ospite di «Dedicato alla donna», il cartellone di iniziative che dilata per oltre un mese la ricorrenza della Giornata internazionale della donna.

Sabato 14 marzo alle ore 20.30 a Palazzo dei Panni conduce la conferenza «Essere donne» di introduzione al ciclo della Luna rossa «Il cerchio delle donne»; e domenica 15 marzo delle 9 alle 18 alla Case Sociale di Vigne tiene il seminario «Ciclo della Luna rossa: Luna nuova, la vergine», un laboratorio teorico pratico di visualizzazioni, meditazioni, danza, racconti per scoprire quelle che non è mai stato detto sui cicli delle donne e conoscere il proprio potenziale creativo. Partecipazione libera; per il seminario è richiesta la prenotazione.

«Ho cominciato il percorso reiki nel 2001 – spiega Catia Massari – perché avevo dei forti mal di testa: un’amica mi ha dato il numero di telefono di una master reiki che teneva dei corsi vicino a casa mia. Premetto che facevo yoga già da qualche anno e meditazione, per cui avvicinarmi al reiki è stato come completare un quadro. Quella volta ho scoperto un mondo che mi ha cambiato la vita, i miei mal di testa sono scomparsi, e ho avuto risposte a domande che avevo dentro di me fin da bambina. Il reiki per me è la vita, la mia vita, non posso e non voglio pensare alla mia vita senza questa disciplina. La consapevolezza che continuamente si fa più intensa giorno per giorno, la bellezza con cui cammino nel mondo, tutto questo e anche di più è reiki. Porto questa conoscenza a tutti quelli che incontro e frequento».

La rassegna è organizzata dall’assessorato alla cultura del Comune di Arco e dalla biblioteca civica «Bruno Emmert», con la collaborazione dell’assessorato alle politiche sociali del Comune di Arco e della Comunità di Valle Alto Garda e Ledro.

Informazioni e prenotazioni

Biblioteca Civica «Bruno Emmert»

tel. 0464 516115

email [email protected]

web www.biblioteca.comune.arco.tn.it

Lascia una risposta