Fuga di gas con botto. Muore 91enne

TREMOSINE – La tragedia, forse causata da una fuga di gas, lunedì sera a Ustecchio di Tremosine. La vittima è Pietro Guido Pace, classe 1924, pensionato.

Mancavano pochi minuti alle 18.30 quando un violento boato ha scosso la tranquillità del borgo di Ustecchio. Proveniva dalla casa Pietro Guido Pace, classe 1924, posta al civico numero 16 di via Corsica, una stradina sterrata che sale ripida della provinciale 115 che da Limone si inerpica sull’altopiano tremosinese.

A quell’ora, secondo alcune testimonianze, il 91enne rientrava a casa, nell’appartamento dove viveva solo, in un piccolo agglomerato di case appena a monte della chiesetta di Sant’Antonio dove vivono anche alcuni nipoti del signor Pace. Non sapeva, l’anziano, che ad attenderlo c’era l’appuntamento con un tragico destino.

Aperta la serranda del garage, il 91enne, forse dopo aver acceso la luce, è stato investito da una violenta esplosione che non gli ha lasciato scampo. È morto sul colpo. Forse per un malfunzionamento dell’impianto di riscaldamento, gli ambienti della sua case erano evidentemente saturi di gas.

Saranno i Carabinieri e i Vigili del Fuoco a ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. I sanitari del 118 giunti ad Ustecchio non hanno potuto fare altro che constatare l’avvenuto decesso.

Sul posto si sono recate due autobotti dei Vigili del Fuoco di Salò e altri due mezzi antincendio provenienti dalla vicina Riva del Garda. I pompieri hanno dovuto lavorare un paio d’ore prima di riuscire a domare le fiamme che dopo l’esplosione si sono propagate nell’abitazione dell’anziano. Fortunatamente non sembrano essersi verificati danni nelle abitazioni circostanti. Sul posto anche i Carabinieri della stazione di Limone.

I commenti sono chiusi.