Ritrovato il corpo dell’uomo annegato a Campione

0

CAMPIONE – È stato ritrovato nel tardo pomeriggio di ieri, mercoledì, il corpo del tedesco cinquantenne annegato a Campione il 12 agosto.

Il rinvenimento è avvenuto attorno alle 18,45 nelle acque antistanti la frazione di Tremosine, a circa 157 metri di profondità e a 300 metri dalla riva.

A trovare e quindi recuperare la salma sono stati i Vigili del fuoco di Trento, che stavano operando con un robot subacqueo dotato di telecamera.

Le ricerche di superficie da parte della Guardia Costiera erano state sospese, nella convinzione – risultata corretta – che il corpo dell’uomo potesse essere scivolato lungo i pendii presenti sul ripido fondale di fronte a Campione.

Anche i sub del Nucleo sommozzatori dei Volontari del Garda avevano partecipato nei giorni scorse alle ricerche. Il loro operato alla fine si è rivelato decisivo. Sono stati loro, grazie al rov dotato di telecamera, ad individuare una “strisciata” sul fondale compatibile a quella di un corpo. Ieri i Vigili del Fuoco di Trento hanno infatti trovato il corpo poco distante dal luogo segnalato dai Volontari a 157 metri di profondità.

Sembrava una ricerca da poco, ma si è dimostrata molto complessa. Complimenti a tutti i partecipanti.

Lascia una risposta